miSchiamo le carte
donNe che diventano caValieri, uomini Ke diveNtano amazzoni,lesbiChe beate e felici e uomini al rovescio...

Donne cavalieri e uomini amaZZoni
Che la forza sia glbt!

Da ottobre è online un nuovo sito: www.glbtpower.it. Si tratta di una libera associazione no-profit che offre gratuitamente strumenti di marketing per il sostegno professionale a chi appartiene o meno al mondo glbt. Il sito contiene 4 sezioni: la prima descrive l’associazione, la quale appoggia la causa degli Uguali Diritti, la seconda contiene le Pagine Glbt che descrivono l’offerta dei vari professionisti associati ai quali è possibile rivolgersi a seconda delle proprie esigenze, la terza sezione riguarda gli eventi di ogni mese, la quarta infine contiene gli annunci dove ogni socio può pubblicare segnalazioni personali o di lavoro.
Entro il 2006, l’iscrizione è gratuita.
Info: Associazione glbtpower, Largo S. E. Pelletier, 28/29 Roma. glbtpower@glbtpower.it

Radiarsi
Da poco sono tornate sulle frequenze due trasmissioni radio glbt ormai diventate un cult. Una è “Beate lesbiche” (ogni venerdì ore 14:30, contatti a beatelesbiche@bresciaonline.it) di Radio Onda d’Urto (a Brescia 106.5 MHz, per ascoltarla da Internet o per conoscere tutte le altre frequenze da Milano a Trento www.radiondadurto.org) rinnovata con nuove rubriche e nuove voci, informazione, gossip e ironia sull’odierna realtà lesbica italiana. L’altra è “L’altro martedì (dalle 22:35 alle 23:30, contatti 02/33001001 omomail@radiopopolare.it) di Radio Popolare (FM 107.6), ormai storica, dedicata com’è da 26 anni al mondo gay. Anche quest’anno si avvicenderanno grandi ospiti dal mondo del fumetto, delle associazioni omosessuali, della sociologia, della storia, della canzone, del giornalismo, della scrittura, del cinema…
Per trattare di volta in volta i delicati equilibri di questo mondo dal quale talvolta ci si può sentire radiati… ma a suon di radio almeno ci si rimette in onda.

Roma: fino al 5 novembre sul palco La vita bestia
Fino al 5 novembre al Piccolo Jovinelli di Roma è in programma “La vita bestia”, regia di Giorgio Barberio Corsetti, scritto e interpretato da F. Timi, co-autore insieme a E. Albinati, di “Tuttalpiù muoio”, edito da Fandango Libri, suo primo e per ora unico romanzo dal quale lo spettacolo è tratto. Una storia di crescita per un ragazzo non ancora trentenne che rimugina soprattutto sull’amore: un amore mai risolto, sempre ambiguo, comunque sanguinante.
Info: Teatro Jovinelli, via Guglielmo Pepe, 43/47. Repliche solo sabato (ore 21:30) e domenica (ore 17:30). Biglietti 12 e 15 euro. Tel: 06/44340262. www.ambrajovinelli.com

Un concorso a Frascati e una mostra a Torino: donne, uomini e retrospettive
Presso le Scuderie Aldobrandini di Frascati il 22, 23 e 27 novembre è in programma la prima edizione del festival indipendente di corti teatrali al femminile “Donna mostra donna”. Un nuovo spazio dedicato alle donne e l’arte che vede come madrina d’eccezione Rita Levi Montalcini. Il concorso, le cui iscrizioni scadono il 5 novembre, vedrà opere teatrali originali o riadattate, ideate esclusivamente da donne. C’è da chiedersi come si rappresenterà la donna in 10 minuti di teatro, quanto vorrà mostrarsi e quanto farsi mostra…

Nel frattempo, l’uomo immobile, in un incrocio quasi mistico tra un Amleto e una Ofelia, è una mostra vera e propria. Al MIAAO di Torino, dall’11 novembre al 7 gennaio, “Uomini: prospettiva retrospettiva” a cura di Enzo Biffi Gentili e Giorgia Fiorio. Uomini al rovescio, sia semanticamente che tecnicamente, e sempre vicini al discorso della morte e quindi della forma.
Info: Scuderie Aldobrandini, piazza Guglielmo Marconi, 6. Tel: 06.22796507 e 328.6492992. www.festivalcortiteatrali.it. MIAAO, via Maria Vittoria, 5. Tel e mail info stampa: STUDIO DE ANGELIS Torino 329.5447650. torino@deangelispress.it

Agenda GLBT

- ROMA dal martedì alla domenica: Notti drag in (Cine)città
Locale interamente dedicato al mondo glbt. Martedì: Mardì Lumiere Glbt. Giovedì e venerdì: ingresso 10 euro, ore 21 buffet, ore 21:30 rappresentazione della commedia “She’s just a man” di A. Carvaruso, a seguire Trans Show. Sabato: ore 21 “Out of the blue”, Drag Queen Show presentato da J. Jimenez, drink, musica e pasta break. Lunedì riposo.
Info: Cinecittà Pub, via Palermo, 39. tavoli: 339.7126198 – 347.5903417. www.cinecittapub.com

- GERUSALEMME 10 novembre: World Gay Pride
Dopo tante polemiche e molti rinvii, l’antica Città Santa ospiterà per la prima volta l’evento massivo, speriamo senza problemi. Il messaggio è chiaro e ovviamente dirompente: amore che si disperderà dalla culla delle grandi religioni.
Info: www.worldpride.net

- TORINO 11-30 novembre: Italian Beefcake. Fotoculturismo, Peppino a Torino e altre pose vintage
Al MIAAO di Torino mostra a cura di Luisa Perlo dedicata a Giuseppe De Benedictis, fotografo attivo in questa città tra il 1958 e il 1961 che fece scandalo a livello internazionale per i suoi ritratti che esaltavano la bellezza maschile.
Info: MIAAO, via Maria Vittoria, 5. Tel e mail info stampa: STUDIO DE ANGELIS Milano 02.324377 e 338.7272846. info@deangelispress.it

- MILANO 25 novembre 2006 – 13 gennaio 2007: Crescere in famiglie omogenitoriali
Parte il primo convegno che cerca di conciliare finalmente omosessualità e genitorialità. Contributi dal diritto, dalle scienze psicologiche e quelle sociali per quattro giornate di confronto e possibili soluzioni.
Info: sabato 25 novembre Salone degli Affreschi, Società Umanitaria - via San Barnaba 48. Sabato 2 e 16 dicembre, sabato 13 gennaio Sala della Provincia - via Guicciardini 16. info@famigliearcobaleno.org


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node