Monica di Sisto segnala... le NUOVE CONTAMINAZIONI CREATIVE DI FIRENZE
Riapre a Firenze Stazione di Confine
Al via le attività della stagione 2006/2007
Riapre a Firenze con una festa sabato 16 settembre 2006 Stazione di Confine, area di contaminazioni creative dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Firenze (via Attavante, 5 - ang. via Pisana, zona Ponte a Greve). Un'occasione per conoscere i nuovi servizi offerti, ma anche un'opportunità di divertimento con musica, proiezioni e ballo.

Dalle ore 19
Landini Strings
concerto degli allievi dell' Ass. Musicale Landini
Musiche di Haydn e dalla tradizione Klezmer

Ore 19.30
Esibizione Djembe e Danze Africane
a cura dell'Ass.Avviso ai Naviganti

Seguono Dj-set e proiezioni fino a tardi
Animazioni per bambini

Durante la serata sarà servito un buffet con portate tradizionali colombiane a cura dell'Ass. Colombia Es e l'aperitivo del Jamao Cafè.

Numerose anche quest'anno le attività che si svolgono a Stazione di Confine. Ricca l'area dedicata ai corsi, dal teatro coi corsi di improvvisazione, tecnica teatrale e teatro sociale, alla musica con le due grandi scuole per bambini e ragazzi, le lingue dal classico inglese allo spagnolo, ma anche l'arabo, l'informatica, i giochi, e l'intercultura e le arti, con tanti laboratori per adulti e bambini. Una particolare attenzione alle tematiche ispirate allo sviluppo sostenibile: dalla responsabilità d'impresa alla finanza etica, dal commercio internazionale ai diritti umani, dal riciclaggio ai principi della Costituzione repubblicana con incontri, seminari e gruppi di studio.

A Stazione di Confine si possono trovare anche: "Infol@nd", punto informazioni e accoglienza con centro di documentazione specializzato in arti e culture del mondo, sala lettura, salottino video-ascolto e punto internet gratuito con 8 postazioni, "Dindolò", spazio gioco educativo per i più piccoli, Consulenza con Sportello Fondo Giovani Artisti, Sportello sordità e Sportello counseling. E ancora: sala prove/registrazione, sala radio, 4 aule attrezzate per la formazione, 1 aula informatica con 12 postazioni, 136 mq attrezzati per conferenze, presentazioni, convegni, feste, ecc.
Con Stazione di Confine riapre anche "Jamao Cafè", il punto ristoro equo e solidale, dove la cola si chiama Guaranito e le Corporations lasciano il passo ai produttori del Sud del mondo.

www.metamorfosi.info <http://www.metamorfosi.info/> | agenzia@metamorfosi.info

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node