Cous Cous Fest
INIZIA DOMANI 19 SETTEMBRE IL COUS COUS FEST:
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI SUONI E SAPORI
In collaborazione con Arezzo Wave Love Festival
Dal 19 al 24 Settembre a San Vito Lo Capo si terrà il Cous Cous Fest, il festival che propone sapori e suggestioni provenienti da tutto il mondo in un mix di musica, cultura e gastronomia organizzato per il secondo anno consecutivo con la partneship musicale di Arezzo Wave Love Festival.

Ogni giorno chef di otto diverse nazioni (Algeria, Costa d'Avorio, Israele, Italia, Marocco, Palestina, Senegal e Tunisia) si affronteranno in una gara di Cous Cous che di sera lascerà la scena al Cous Cous Live Show, il palco allestito in piazza del Santuario, dove si potrà assistere ad esibizioni di musica live.

Anche quest'anno, grazie alle scelte della direzione artistica della fondazione Arezzo Wave, il cartellone musicale è di altissima qualità.

Martedì 19 Settembre si parte con i suoni della tradizione mediorientale dei Dounia, con il loro cantante palestinese Faisal Tahel.  Mercoledì 20 sarà la volta della musica arabo-andalusa proposta dall'algerino Akim El Sikameya che suoneranno al Cous Cous Live Show in data unica in Italia, come del resto si potranno ascoltare solo a San Vito, Giovedì 21, Dj Klick feat Gnawa Njoum Experience, gruppo rappresentante della nuova generazione della musica Gnawa. Venerdì 22 Settembre sarà la serata musicale di punta del festival con l'esibizione degli Avion Travel, formazione campana vincitrice del Festival di San Remo, reduce da un mini tour di grande successo a New York dove è stata presentata dalla fondazione Arezzo Wave Italia, e attualmente al lavoro insieme a Paolo Conte per la prossima uscita del nuovo album. I Weltlabyrinth, progetto di Tonj Acquaviva (Agricantus) con Rosie Wiederkehr (Agricantus) che si caratterizza per una miscela ambient-sperimentale con incursioni elettro-pop e rock saliranno sul palco sabato 23 per la loro unica data in Sicilia. A chiudere il cartellone musicale del Cous Cous Fest,  Domenica 24, sarà Nour Eddine e Traindoxidant, band formata dal marocchino Nour Eddine, polistrumentista e vocalist e da altri quattro straordinari musicisti.

Tutti i concerti del Cous Cous Live Show potranno essere ascoltati ogni sera dalle 21.30 alle 23.30 (il venerdì dalle 22.30 alle 00.30) in diretta sulle frequenze di Popolare Network. 

 

www.arezzowave.com
To unsubscribe from: Silvia - Arezzo Wave, just follow this link:

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node