COn un poCo di zuCchero
Pozioni magiche oroscopi e tanti giochi….

Attenti alle pozioni magiche: Wallace & Gromit e la maledizione del coniglio mannaro Lungometraggio di animazione nato dall'accordo degli Aardman Studios con la DreamWorks di Steven Spielberg, nelle sale cinematografiche dal 3 marzo.
Wallace è un simpatico ometto che adora il formaggio, Gromit é il suo fedelissimo cane.
Il nemico da combattere in questa occasione è un grande coniglio che vuole distruggere tutta la frutta e la verdura della città.
Per fortuna Wallace, inventore di professione, crea un prodotto per la cura delle piante chiamato "Anti-pest" che non fa vittime e che va a ruba tra i suoi vicini di casa.
La cura per salvare le piante funziona ma qualcosa di molto strano accade al coniglio.
Vedi il trailer!
http://www.kataweb.it/cinema/scheda_film.jsp?idContent=296813

Asili nido, o baby sitter? Arrivano le mami!
Milano: il nido a domicilio

Mamme scettiche e sfiduciate nell’affidare i propri piccoli alle cure dei nidi, strutture potenzialmente utili per la crescita e una primissima socializzazione dei bambini. Il nostro paese, attualmente, ricopre uno degli ultimi posti nella classifica Europea per quanto riguarda la diffusione di servizi pubblici per la prima infanzia (ricopre solo il 7% della richiesta). I nidi comunali sono pochi e non solo. Le liste d’attesa sono interminabili, gli orari di apertura e chiusura non coincidono quasi mai con quelli dei genitori che, quando sono fortunati, devono solamente scapicollarsi da una parte all’atra della città per recuperare il proprio figlio.
Così si è pensato ai nidi privati con costi davvero altissimi, poi è stata la volta dei “nidi nelle aziende” che favoriscono però solo i dipendenti, poi i condominiali.
Adesso però è il nido che viene a casa tua. A Milano nasce il mamilab:primo network italiano di micronidi familiari. E’ un’iniziativa che ha come finalità quella di venire incontro alle necessità di tutte le famiglie, economica e veloce per la cura dei propri bambini.
Mamilab, ha un team che seleziona e forma le future assistenti all’infanzia (le mami). Ogni nucleo familiare che entra a far parte di mamilab ospita nella propria casa le “mami” e i piccoli, una o più volte alla settimana, in base alle proprie possibilità e necessità.
www.mamilab.it

Cavalli per diventare migliori: l’ippoterapia
E’alla fine della seconda guerra mondiale, in America, che si inizia a parlare e a praticare la teoria della pet-therapy. Oltre alle terapie contro i disturbi comportamentali infantili però, si è scoperto negli ultimi anni che con un animale vicino il bambino è in generale più stimolato ad aprirsi a reagire positivamente agli stimoli che avvengono al livello tattile e di sguardi.
Un rapporto che si instaura basato sulla naturalezza e la spontaneità, determina una sorta di tranquillità e di sicurezza.
L’ippoterapia: in particolare porta ad una coscienza della propria corporeità e alla formulazione di una identità personale e psicologica.
L’andare a cavallo, accarezzarlo, porta con sé una quantità di sensazioni benefiche: produce senso di indipendenza, offre stimoli acustici, visivi, tattili ed olfattivi particolari, stimola l’attenzione e la volontà, rafforza il senso di sé, induce sentimenti di rispetto e di collaborazione oltre che molte vibrazioni affettive.

In Italia sono molti i centri in cui si pratica questa attività
- Roma: villa Ada  
http://www.romacivica.net/olb/2.html
-Bologna: AIASPORT attività equestre per disabili. http://imprese.com/aiasport/menu.htm
- Messina: associazione conca d’oro. http://www.concadoro.vea.net/ippoterapia.html
-Ferrara: centro ippoterapia (via della canapa 12).  http://ww4.comune.fe.it/sport/dab_dove.php
-Milano: centro ippico La stella.                                                                        http://www.jdsport.com/index.html?dir=/dir/Animali/Equitazione/Centri_Ippici/index-5-178-2187-0-0-.html
-Grosseto: http://www.ciam.grosseto.it/chisiamo.asp

L’oroscopo personalizzato
C’è un lupo tutto roSso non è cattivo anzi è un giocherellone e si diverte spesso a fare il mago astrologo, ogni tanto spara a casaccio ma il più delle volte dice la verità.
Se fra voi bambini c’è qualcuno interessato a sapere qualcosa di più sul vostro segno zodiacale, luporosso sarà lieto di esaudire ogni vostra curiosità!
Vai a:
http://www.luporosso.it/zodiaco.htm

Giochiamo un po’
Cartoon network ha pensato a voi bambini creando un sito dove potete ritrovare i vostri personaggi di animazione preferiti: Sooby doo, Tom, il Dr. Dexter sono loro i
protagonisti e vi accompagneranno durante il vostro percorso alla scoperta del sito.
Appena aperto troverete un riquadro con scritto giochi, cliccateci su! Ce n’è per tutti i gusti: avventura azione sport e sono davvero divertenti.
Il sito:
http://www.cartoonnetwork.it/games/index.jsp                                                               


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node