nuove foRme di aLLenamenTo
stare BenE AIutando(si)

Questo mese vi racconto di un progetto di solidarietà cui partecipo, come ricetta possibile (una delle tante) per tenersi in forma e stare bene. Aiutare per aiutarsi? Forse, di sicuro è un BUON allenamento, parola di chi lo pratica!

Il progetto si chiama “Un sogno per il Gaslino” (omonima Fondazione, presidente Giulia Mancini) e riguarda il più grandi Ospedale Pediatrico Italiano (Genova). Partecipo a varie iniziative insieme ad altri atleti: dai calendari a attività più impegnative, tutte volte alla raccolta fondi.

L’obiettivo che ci siamo proposti è riuscire a ristrutturare l’abbazia dell’ospedale, bellissima e abbandonata. L’Abbazia di San Gerolamo di Quarto, adiacente all’Istituto Pediatrico, sarà destinata a strutture non mediche destinate a rendere più sereno il periodo di convalescenza dei bambini ricoverati e la fase di passaggio tra il loro mondo in famiglia e la vita ospedaliera (aule per i bimbi che hanno interrotto la scuola a causa della malattia, palestre per la riabilitazione fisica, sale per il gioco e lo svago, spazi per l’incontro con le famiglie..).

A partire dal 2000, per 3 anni, sono stati al fianco dell’Associazione i giocatori della Juventus.
A partire da luglio 2004 gli atleti Olimpionici e Paraolimpici del CONI (Alberto Gilardino, Jury, Deborah Compagnoni, Igor Cassina, Dino Meneghin, Sara Simeoni, Manuela Di Centa, etc) si stanno impegnando attivamente per la realizzazione del sogno di più di 50.000 bambini ricoverati ogni anno nel più grande ospedale pediatrico d’Italia.

www.unsognoperilgaslini.it

Per donazioni
Banca Sella –c/c 000908817410 ABI 03268 CAB 22300 Cin C
Conto corrente postale n. 38283990


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node