NUEVO LATINO
VIAGGIO VICINO MA LONTANO!

Se le vacanze sono finite, non finisce l’occasione di aprire cuore, mente e anima e viaggiare tra le arti: il Festival Chitarristico Internazionale “Delle due Città” (Treviso – Roma) comincia il primo settembre e va avanti fino al 21.
Tema di quest’anno? "Nuevo Latino".

Oltre agli 11 concerti (di alcuni tra i più importanti chitarristi al mondo), ci sono diverse sezioni. Ma la cosa che più può appassionare per coraggio innovativo è la contaminAZione: ogni  concerto esprime uno stile musicale diverso e prevede mix con musica araba, Flamenco, musica brasiliana…

La Manifestazione apre a Treviso con il Flamenchista Antonio Rey in quartetto (con ballerina,  canto e percussione) a cui seguiranno altri grandi musicisti  (da Celso Machado a Rèmi Boucher all'Amdeus Guitar Duo, solo  per citarne alcuni!) e chiude a Roma con John Williams (considerato il più importante chitarrista al mondo). Il concerto di collegamento tra le "Due Città" sarà svolto dal Grammy Award David Russell (primo chitarrista a vincere un Grammy con un cd da  solista).

Non solo. Previsti anche cortometraggi (mercoledì 6  e lunedì  11 ore 20.30 verranno proiettati i corti vincitori di numerosi  Premi con la presenza dei registi in sala), incontri con gli artisti (lunedì  4 ore 19.30 Celso Machado, mercoledì 6 ore 18.00 Rèmi Boucher; venerdì 8 ore 19.30 David Russell: tutti alla Fondazione Benetton a Treviso) e mostre (1-30 settembre, mostra fotografica Artisti "Delle due Città" di Giorgio de  Camillis, fotografie scattate agli artisti presenti durante le precedenti  edizioni del Festival)

I concerti si svolgono a  Treviso presso il Teatro Comunale (1 e 9 settembre) e il Teatro Eden (3  - 5 - 7 settembre) e a Roma presso il Teatro Ghione (11 - 13 - 15 - 19 -  21 settembre) e presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna (17  settembre)
Info:http://www.musikrooms.com/festival2006/presskit.html

Da non perdere!


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node