Dance or die!
Perché sono orgoglioso della mia compilation? Perché ha confermato un’intuizione: quella di vendere un cd a un prezzo “giovane” (9 euro) per arginare la pirateria
DK 7 – “White Shadow”
In questa canzone (l’unica vera e propria della selection) si cita (ruba?) la sapienza e la sintesi di quel genio del pop di nome Dave Stewart, che con le sue sequenze nette e struggenti tesseva le armonie degli EURYTHMICS, ma la vera citazione serve solo a creare le premesse di una nuova creatività: e qui accade. Come accade che l’incontro tra passato e presente dell’elettronica sia compiuto . Smash hit!

   
STEVE KOTEY – “Brite Lines”
Percussivo, profondo ma elastico, esercita perfettamente la funzione di disco “gregario” cioè che tira la volata a ciò che segue. Per i DJ avere buoni dischi con queste caratteristiche è fondamentale, creano una tensione emotiva lenta e incessante e con bei suoni e ottimi arrangiamenti, costruiscono il vibe fondamentale di un set. Solid!

   
DIRT CREW – “808 Lazerbeam”
Musica da ballo moderna, senza se e senza ma, da un giovane team inglese che senza ambire alle vette del POP e delle classifiche, ambisce invece a un posto nel cuore dei clubber. I clubber e i dj ringraziano grati. Dance or die!

   
DJ KOZE – “Brutalga Square”
Made in Germany la parte scura e deep del suono che proviene da Berlino, che comunque non è più solo tedesco ma transnazionale per definizione. Questa musica è in particolare l’espressione che preferisco di Est-Berlin, dove i suoni appaiono “aggressivi” ma sono mediati e umanizzati da un groove funky e da atmosfere dense di pathos, ipotetica colonna sonora di un film di Fassbinder mai girato. Delikatessen!

   
MASQUE – “Yo”
E’ l’unico episodio che mi vede coinvolto nel ruolo di produttore, con Alessio Modrian e Filippo Calvellini i quali meriterebbero più spazio di quello che il pudore mi permette di dedicare a qualcosa di mio ???!

 
i - Music Selection (Prodotto da Sergio Cerruti per Just Entertainment e Claudio Coccoluto per The Dub Records)


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node