Musica in mostra
ciRco tra generi...
 

Come ci insegna Luca Beatrice, oggi i generi creativi non dicono più molto da soli. E’ invece nella loro interconnessione che si sviluppa arte.
Ovvio, anche nella musica.

Tra video-arte e musica elettronica, tra performance e pittura digitale, ConiglioViola, forte del successo alla Biennale dei Giovani Artisti dove mixava opere d’arte e opere di consumo smantellando le gerarchie estetiche, approda al BND di Milano dove l’arte diventa entertainment e l’esposizione, il setting, il circo tra i generi diventa l’opera stessa.

Ci avete capito qualcosa?
E’ semplice: la musica va in mostra con una rilettura in chiave elettronica di venti brani portati al successo dalle "più feroci dive italiane degli anni ’80".

L’esposizione presso il BND, fino al 31 luglio, è una spazializzazione di musica e altro attraverso un susseguirsi di set, dipinti digitali, video e installazioni che propongono una mediazione tra il gusto e i miti degli anni ‘80.

Ci sarà anche Loredana Bertè - per la quale in passato hanno firmato videoclip artisti come Andy Warhol, Guido Manuli e, più recentemente, Asia Argento – che ha scelto ConiglioViola per la realizzazione del suo ultimo video di animazione "Strade di Fuoco", estratto dal fortunatissimo BabyBertè, volato subito al 3° posto nelle charts.
Dove?
Via Pietro Calvi 18/1 20129 Milano
Tel +39 02 54122563 Fax +39 02 54122524
www.bnd.it 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node