MusiC&Design
Ke c'azzecca la musica col design? Tutto! Provate a fare un salto al bip...

BIP - BUILDING INTERACTIVE PLAYGROUNDS
Non è una parolaccia... ma la seconda Edizione del concorso di Interaction Design per eventi pubblici che si terrà il 14-16 Luglio 2006 ad Arezzo.
Ve ne parlo adesso perché la scadenza per la presentazione dei progetti è il 10 Marzo.

Cosa c’entra con la mia rubrica? Mi piacciono le contaminazioni e l’idea che un festival di musica elettronica (Elettrowave) ospitato nel più importante free festival musicale italiano (Arezzowave) a sua volta ospiti un concorso internazionale di interaction design (BIP) mi sembra super.

Quindi, musicisti, ascoltatori, artisti, designer, architetti, studenti e appassionati di qualsiasi cosa lanciatevi con un progetto che metta in gioco spazio, tempo e persone, X scavalcare barriere, aprire finestre, fare e far fare nuove esperienze con progetti innovativi: installazioni interattive, progetti audio e/o visivi, ambienti, etc...
Dicono dal BIP: “Se sei dell'idea che gli spazi possano essere programmabili, se i social patterns sono il tuo pane quotidiano, se non hai paura di un pubblico giovane, divertito e ubriaco, se passi il tempo a spiegare ai tuoi amici che gli ambienti non sono scatole passive ma processi attivi, se la tua percezione delle cose si modifica di continuo, se i tuoi progetti si basano sul gioco reciproco, l'esplorazione e l'ironia, se smanettare con la tecnologia è la tua ossessione....allora sperimentati nel campo dell'interaction design applicato al contesto di un festival di musica elettronica: per BIP, clubbing è il contesto, non l'oggetto”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutto il mondo. I progetti selezionati beneficeranno di un budget totale di 10.000 euro.

Mi pare fighissimo!

Per maggiori informazioni consulta
http://www.todo.to.it/bip/index_it.html
Il modulo di iscrizione è disponibile all'indirizzo
http://www.todo.to.it/bip/bip_submission2006_it.pdf 

BIP è promosso da FAWI (Fondazione Arezzowave Italia) e ARSNOVA e realizzato in collaborazione con l'Università di Siena. Il progetto BIP è a cura di TODO interaction design studio (http://www.todo.to.it ).


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node