DONARE FA BENE
Una rubRica tutta mia? Wow! E che responSabilità: segnalare cose che faNNo bene (a mente, cuore, anima, corpo…)…
Comincio dalla S, allora, che per me è Solidarietà, il BENESSERE per eccellenza. Si parla molto di solidarietà, lo so. Usiamo questa parola spesso nei discorsi e ci ripromettiamo di agire, ma poi per un motivo o l'altro rimane solo una parola. E' accaduto anche a me e questo non mi piaceva.
Un suggerimento per stare meglio e far stare meglio? Affiancatemi nella donazione con Special Olimpics Italia che si occupa di ragazzi e ragazze con disabilità mentali, cercando di integrarli nella società attraverso lo sport. Grazie al nostro contributo molti di loro potranno partecipare ai campionati Europei Special Olimpics di Roma nel prossimo Settembre.
Nella conferenza stampa di presentazione c'erano molte di queste persone, i loro Grazie e i loro sorrisi mi hanno fatto capire che in fondo la solidarietà, certe volte, fa meglio a chi la dona rispetto a chi la riceve.
Non importa fare iniziative grandi come potrebbe essere questa (abbiamo già raggiunto circa 100 mila euro), in fondo basta molto meno. E’ solidarietà anche scrivere per sostenere la cultura libera di Bazar, è solidale considerarsi parte di un gruppo e considerare il gruppo altrettanto importante come noi stessi.
Basterebbe che solidarietà non rimanesse solo una parola.

specialOlimpics05
Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2005

Per donare: www.specialolympics.it

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Immagini collegate
specialOlimpics05
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node