La vera lounge moderna
Tanto per capire qual è la differenza con certe cose che ci propinano i cugini francesi…
filati

ARTISTA
: A.A. V.V. (selected by Robert Passera)

 

TITOLO: Filati Pregiati vol. 2 (Lounge Extravaganza)

LABEL: Tavolo Melega (distr. Halidon)

GENERE: lounge/easy listening

VOTO: 5/5

 

PERCHÈ L'HO COMPRATO

Perché non comprarlo, dico io. Soprattutto per capire la differenza tra la vera lounge moderna e quella che invece ci propinano gli odiosi cugini francesi spacciandola come un'invenzione transalpina. Storia simile a quella di quando vogliono farci credere che il loro schifoso tartufo nero sia migliore del nostro meraviglioso bianco d'Alba.

 

LA CONTROPROVA A CASA

A scatola chiusa si comprano solo le compilation di Robert Passera, massimo esperto italiano di easy listening. Provare per credere. Sempre che non vi piaccia la gasolina...

 

COSA MI PIACE

Che se ascolti questo disco diventi felice e se non diventi felice vuol dire che hai qualche problema. E allora fatti una canna e riascoltalo da capo, e se non diventi ancora felice regalami una pistola a sale che ci penso io a risolvere tutto. Dopodiché sposo Carmen Villani, qui presente come ospite dei Ridillo (cazzo che invidia!).

 

COSA NON MI PIACE

Che se fai il dj, e suoni musica così, arriverà prima o poi qualcuno a chiederti se non hai qualcosa di ballabile (tipo cassa in quattro). Ve lo giuro: se non me la regalate voi, prima o poi me la comprerò io una pistola a sale e non avrò pietà. Giuro.

 

BRANI SCELTI

E' uno di quei dischi da ascoltare dall'inizio alla fine, ma se proprio devo scegliere… scelgo: Ridillo feat. Carmen Villani “In Pieno Agosto” - The Jetzons feat. Lisa E “Zozoi” - Raffaele Vasquez “Bacon” - Spacebar “Jaw's Dance” (la mia preferita in assoluto, la ascolterei per ore)

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node