Firenze - 23-24 febbraio - “EXPRESSION” Concorso internazionale di danza

“EXPRESSION”
Concorso internazionale di danza
Record di iscrizioni - oltre quattromila partecipanti - per il concorso IDA
che si attesta tra i più importati a livello europeo.
Appuntamento a Firenze, nell’ambito di Danza in Fiera, il 23 e 24 febbraio.
Le stelle della danza al galà di apertura del 22 febbraio

CONCORSO DI DANZA - Un importante momento di confronto fra danzatori di diverse età, stili e formazione, un’occasione per far conoscere al pubblico il panorama della danza in tutti i suoi molteplici aspetti. Tutto questo è “Expression”, il concorso internazionale di danza organizzato dall’IDA - International Dance Association - giunto quest’anno alla quarta edizione - che si terrà il 23 e 24 febbraio alla Fortezza da Basso di Firenze, nell’ambito di Danza in Fiera (padiglioni “Nazioni” e “Basilica”). Alla manifestazione possono concorrere allievi e scuole di danza, uniti da un’unica grande passione per la danza, che possono scegliere di esibirsi come solisti, in coppia o in gruppo, per il classico, il moderno, il jazz, il contemporaneo, l’hip hop, la danza fantasia e la composizione coreografica.
Il concorso si svolgerà contemporaneamente su due palchi in contemporanea, un una cornice di pubblico fra i più attenti e competenti. La giuria di alto prestigio, presieduta dal maestro Giuseppe Carbone (direttore dei più importanti teatri italiani ed esteri), è composta da: Vladimir Vasiliev, Victor Ullate, Konstanze Vernon, Luc Bouy, Renato Greco, Dino Verga, Christopher Huggins, Daniele Baldi, Paolo Aloise, Caterina Felicioni, Alex Atzewi, Veronica Peparini, Emanuela Tagliavia, Mauro Mosconi, Joseph Russillo
I migliori di ogni categoria si aggiudicheranno un ricco montepremi di oltre 20 mila euro e opportunità di formazione. Oltre 4 mila i partecipanti di un evento capace di portare alla ribalta giovani promesse del mondo della danza.

GALÀ DI DANZA - Venerdì 22 febbraio (ore 19.30), IDA in collaborazione con la nota azienda di abbigliamento Deha, organizza un coinvolgente spettacolo di danza per salutare simbolicamente - con un giorno di anticipo - l’inizio del concorso. Al Galà di Danza prendono parte diverse compagnie fra cui gli Almost Famous e la Teatro Greco Dance Company e la Free Dance Company by Deha, oltre ai promettenti allievi della Deha Ballet School e dell’IDA Ballet Academy.

CONFERENZE - L’IDA ha in programma anche due conferenze che si terranno nella Sala della Volta. La prima è prevista sabato 23 febbraio (dalle 14.30 alle 15.30) e riguarda “La salute del ballerino: l’importanza della prevenzione”: la prof.ssa Luana Poggini e la T.d.R. Rita Valbonesi offriranno suggerimenti utili per titolari e insegnanti delle scuole di danza per affrontare in modo preventivo le eventuali patologie che possono compromettere la salute dei propri allievi. La seconda prevista per domenica 24 febbraio (dalle 12.30 alle 13.30), è su “Come migliorare la gestione di una scuola di danza”: l’avv. Cristina Morelli e il dott. comm. Andrea Salvotti forniranno utili consigli sotto il profilo giuridico e fiscale, per fronteggiare un mercato sempre più competitivo”.

UFFICIO STAMPA
Roberta Bezzi
I.D.A. - Centro Studi “La Torre” - via Paolo Costa 2, 48100 Ravenna
tel. 0544.34124, fax 0544.34752
ufficiostampa@fif.it
Sito internet:
www.idadance.com
danza@idadance.com


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node