Verona - dal 14 dicembre - IL PANDORO DELLA SOLIDARIETA' IN PIAZZA BRA

IL PANDORO DELLA SOLIDARIETA'
DA VENERDI' 14 DICEMBRE
IN PIAZZA BRA A VERONA

Alle 17 al via la manifestazione NataleVero, frutto di un inedito connubio di attori e risorse locali (istituzioni, imprenditoria, non
profit): 11.000 confezioni del dolce natalizio tipico veronese in cambio di un'offerta a favore della cooperazione internazionale.

I veronesi e quanti visiteranno Verona nel prossimo weekend, questo Natale avranno la possibilità di portare sulle proprie tavole un pandoro, dolce tradizionale natalizio scaligero, doppiamente buono, per gusto ma anche per finalità. Infatti, da domani venerdì 14 dicembre nel Loggiato della Gran Guardia in piazza Bra si potrà aderire all'iniziativa NataleVero, promossa dall'associazione Dimensione Etica, e, con un piccolo contributo (5 euro), si potrà ricevere uno degli 11.000 deliziosi pandoro donati dai tre maggiori produttori scaligeri (Bauli, Paluani e Melegatti). Le offerte saranno interamente devolute a favore dei progetti di cooperazione internazionale delle 23 associazioni di volontariato coinvolte nella manifestazione, presenti ciascuna con il proprio stand per poter fornire al pubblico informazioni sulla loro attività e sul loro impegno a sostegno dei più deboli.

NataleVero è un'iniziativa unica in Italia per il merito di essere riuscita a riunire un elevato numero di organizzazioni di volontariato per un unico comune fine e per aver saputo dar vita alla proficua collaborazione tra profit (i tre produttori, che si sono uniti superando le logiche di naturale concorrenza che caratterizzano questo periodo dell'anno) e non profit (le 23 organizzazioni appartenenti al terzo settore scaligero promotrici di altrettanti progetti per la cooperazione internazionale). Con l'importante apporto delle istituzioni, Comune di Verona in primis, Provincia di Verona e Regione Veneto, Diocesi di Verona, e con il supporto di importanti istituti del territorio come la Banca Popolare di Verona.

L'intera città, dunque, con tutte le sue forze, si è mobilitata per fornire un aiuto concreto ai Paesi in via di sviluppo e per regalare al Natale un significato nuovo, più profondo e più vero.

Ad attendere i visitatori, inoltre, un ricco calendario di appuntamenti: l'apertura degli stand è prevista per le 17 (e proseguirà fino alle 23) mentre alle 20.30, presso l'Auditorium della Gran Guardia, dopo i saluti dei promotori e delle autorità si terrà il concerto inaugurale del gruppo ritmico e corale Chorus di Caldiero (Verona) per una serata all'insegna di gospel, pop e canti natalizi.

Per informazioni e per visionare il programma completo dei tre giorni:
www.natalevero.org


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node