Treviso - 11 novembre - “FRUTTO DI UN SOSTEGNO SOCIALE” - mele biodinamiche in 200 piazze della provincia di Treviso

“FRUTTO DI UN SOSTEGNO SOCIALE”
DOMENICA 11 NOVEMBRE LA SETTIMA EDIZIONE

In 200 piazze della provincia di Treviso in vendita mele biodinamiche per sostenere i progetti della Fondazione “Il Nostro Domani” Onlus

E’ stato presentato alla stampa martedì 6 novembre, nel corso di una conferenza indetta dal Coordinamento delle Associazioni di volontariato della provincia di Treviso, dalla Fondazione “Il Nostro Domani” Onlus e dall’Unione Pro Loco, il settimo appuntamento con l’iniziativa benefica “Frutto di un sostegno sociale”, che, sempre più conosciuta e attesa, rappresenta un’occasione non solo per contribuire alla realizzazione dei progetti di comunità alloggio della Fondazione “Il nostro domani” Onlus, ma anche un momento di incontro e confronto con coloro che sono quotidianamente impegnati con le persone disabili, per saperne di più sul tema del “dopo di noi”. Anche quest’anno, a chi si avvicinerà ad uno dei banchetti che saranno allestiti domenica 11 novembre in circa 200 piazze dei 95 Comuni della Marca, verranno offerte mele biodinamiche (2.400 chilogrammi) in cambio di un libero contributo: un’occasione per una maggiore sensibilizzazione della cittadinanza sul tema del “dopo di noi”, prioritario per il “Nostro domani”. Come tutti gli anni, anche per questa “estate di S. Martino” è prevista una grande mobilitazione di volontari (circa 600) in tutta la provincia: segno che il Frutto è ormai diventato patrimonio comune, iniziativa sentita ed attesa da tutto il territorio. Le mele sono offerte in collaborazione con la Ecor di San Vendemiano, dalla cooperativa Osiris, che produce mele in Trentino coinvolgendo anche persone disabili in progetti di inserimento lavorativo. E si rinnova, per la terza volta, la collaborazione intrapresa lo scorso anno con i detenuti della casa circondariale di Treviso (con il Centro di servizio per il volontariato della provincia di Treviso, la cooperativa Alternativa, la Fondazione “Il Nostro domani” Onlus e il Consorzio Pro loco Quartier del Piave). Sono loro infatti che hanno realizzato le circa 8000 cassette di legno colorate che conterranno le mele. Un doppio significato per il Frutto dunque: contribuire ai progetti della Fondazione “Il nostro domani” e nello stesso tempo sostenere il lavoro delle persone in carcere e la loro aspirazione ad un futuro migliore.

“Frutto di un Sostegno sociale” è ideato e realizzato dal Consorzio Pro Loco Quartier del Piave con il patrocinio della Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane, Comuni della Marca Trevigiana, Unpli (unione delle Pro Loco) Treviso con la collaborazione del Coordinamento delle Associazioni di volontariato della provincia di Treviso, di Ecor Spa, della cooperativa Osiris e con il sostegno finanziario della Banca Prealpi e del Centro di servizio per il volontariato della provincia di Treviso.

Partecipano: Associazioni Pro Loco, gruppi Alpini, Avis, Aido, Ail, associazione Viezzer, parrocchie, gruppi spontanei, Allegruppo, Amici di Padre Aldo, Anfass Onlus, Anfass La Margherita, Associazioni di Colfosco, Associazione Genitori per gli Handicappati, Associazione Moreno & Roberto, Associazione Non Voglio La Luna, Associazione San Giovanni di Valdobbiadene, Associazione Tonino Bello, Caritas, Comitati Festeggiamenti, Corale di Santa Maria Assunta, gruppi parrocchiali, gruppi spontanei, Gruppo Calimero, Gruppo Sarà, G.V. San Martino, In Rete.

Ufficio stampa Coordinamento
delle Associazioni di volontariato
della provincia di Treviso
Koiné comunicazione
Ilaria Tonetto
Tel. 0422 465373 – mob. 348 8243386
koine@koinecomunicazione.it

Ufficio stampa Comitato Provinciale UNPLI Treviso
Luisa Dal Col
Piazza Squillace, 2 – 31030 Combai di Miane (TV)
Tel. 0438 893385 / 960056 – Fax 0438 89960
treviso@unpliveneto.it, www.unpliveneto.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node