CONCORSO “REINA DE LA FONTINA D’ALPAGE 2007”

CONCORSO “REINA DE LA FONTINA D’ALPAGE 2007”

Aosta, venerdì 19 ottobre 2007 - L’Assessorato dell’ Agricoltura e Risorse naturali organizza, nel quadro delle numerose iniziative previste per il cinquantesimo anniversario delle Batailles de Reines, il concorso “Reina de la Fontina d’alpage 2007”, in collaborazione con l’Association Régionale Amis des Batailles de Reines e l’Association Régionale Eleveurs Valdôtains (AREV) e con il supporto della Cooperativa Produttori Latte e Fontina e del Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina.

Il concorso ha l’obiettivo di premiare le migliori fontine prodotte nella stagione estiva 2007, valorizzando l’impegno degli agricoltori valdostani, incoraggiando i casari nel conseguimento di traguardi di qualità e segnalando ai consumatori le forme e i produttori che possono ottenere il loro apprezzamento. Le fontine partecipanti al concorso saranno analizzate nel corso del prossimo mese di novembre da apposite giurie, composte da tecnici, esperti e opinion leader del settore, che quest’anno saranno presiedute da due personalità di prestigio, il famoso giornalista Paolo Massobrio e l’esperto di batailles de reines e giornalista del quotidiano del vallese “Le Nouvelliste” Jean-Yves Gabbud.

Lo stretto legame creatosi tra l’Association Régionale Amis des Batailles de Reines, l’AREV e il nostro Assessorato nell’organizzazione del concorso “Reina de la Fontina d’alpage” – sottolinea l’Assessore Giuseppe Isabellon – vuole rimarcare il valore della complementarietà e dell’unitarietà del mondo agricolo valdostano, nel perseguimento di obiettivi di sviluppo, qualità ed eccellenza. A testimonianza di ciò – prosegue l’Assessore – la premiazione del concorso avverrà in concomitanza con quella della Finale delle “Batailles de reines”, in un grande momento di convivialità, domenica 25 novembre prossimo.”

Coloro che fossero interessati a partecipare al concorso sono invitati a presentarsi presso gli uffici n. 106 e 108 dell’Assessorato, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe, dove si stanno raccogliendo le domande di adesione. Ulteriori informazioni possono essere richieste ai numeri 0165.275296 oppure 0165.275213.

Fonte: Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali – Ufficio stampa Regione autonoma Valle d’Aosta


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year
MOMA: cercasi nuovo look - Umberto Cesari lancia il concorso MyOwnMAsterpiece
Il ruolo delle società civili asiatiche nella ricostruzione e nella pacificazione

 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node