AL TEATRO VIGANO’ VA IN SCENA “UN BEL GIOCO DURA…MOLTO”

AL TEATRO VIGANO’

VA IN SCENA “UN BEL GIOCO DURA…MOLTO”

Martedì 17 maggio alle 17.30 al teatro Viganò (Piazza Fradeletto 17 – IV Municipio-zona Nuovo Salario ) andrà in scena “Un bel gioco dura… molto”, uno spettacolo a ingresso gratuito che coinvolge i due laboratori di espressività corporea del “Laboratorio Girasole” della ASL RMA UO disabili adulti 4°distretto.

 

“E’ stato l’entusiasmo che ci ha trasmesso il pubblico lo scorso dicembre a motivarci a tornare sul palco del teatro Viganò” racconta Gabriele Ducros, musicista, da oltre dieci anni impegnato come insegnante e regista nelle attività riabilitative dei laboratori musicali della ASL RMA disabili adulti IV distretto che coinvolgono persone disabili e volontari.

 

Lo spettacolo nasce dalla volontà di sperimentare un percorso di lavoro che coinvolgesse i due laboratori di espressività corporea (coro e mimo ) in un unico progetto. Ne è nata una fiaba con testo originale raccontata attraverso il movimento corporeo dei mimi e l’accompagnamento sonoro del coro e di una voce narrante.

 

Il risultato è una sorta di “mimousical” divertente e coinvolgente che ci racconta le vicende di quattro coraggiosi giocattoli rotti, pronti ad affrontare l’ignoto pur di riprendere in mano il loro destino e scampare alla minaccia di finire nella pattumiera.

 

Le peripezie dei protagonisti sono scandite dalla colonna sonora che si avvale di un vasto repertorio di canzoni eseguite dal coro del “Laboratorio Girasole”, diretto da Enrico Battisti.

 

Alla musicalità dello spettacolo si accompagna perfettamente l’elemento mimico che da risalto alle straordinarie capacità espressive e comunicative degli interpreti di questa metafora sulla diversità.

 

A completare il quadro della messa in scena la professionalità della voce narrante, interpretata da Mino Caprio, grande doppiatore, noto, tra l’altro, per aver prestato la sua voce ai personaggi di film come” Lilo e Stich”, “Aladin”, e il più recente “Rango”, il quale ha aderito amichevolmente al progetto.

 

E’ proprio lo spirito fiabesco di “Un bel gioco dura…molto”a renderlo uno spettacolo particolarmente adatto ai bambini che, infatti, assisteranno a due matinèe che il “Laboratorio Girasole” ha organizzato per le scuole elementari del IV Municipio.

 

Per tutti gli altri, bambini e non, che volessero scoprire perchè nel mondo dei giocattoli rotti “ci  vuole cuore”, l’invito è invece pomeridiano, martedì 17 maggio alle 17:30 al teatro Viganò ( Piazza Fradeletto 17 – IV Municipio-zona Nuovo Salario ).Lo spettacolo è gratuito.

 

Per informazioni e contatti: tel.o6-77306304/06/07 fax 06 77306308     laboratoriogirasole@gmail.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node