CODAP, CON ARTE PER L’ARTE… DOLCE!

CODAP, CON ARTE PER L’ARTE… DOLCE!

All’edizione 2011 del SIGEP, CODAP si presenta in una cornice inedita, nella quale il fil rouge è l’arte… IL DOLCE DELL’ARTE.

Nel Salone dedicato alla pasticceria, alla gelateria e alla panificazione, il pubblico potrà scoprire un connubio intenso e sorprendente tra la gamma di prodotti CODAP Professional ed un’artista – Nicoletta Belletti -  che, con le sue opere e la sua personalissima tecnica, esalterà in modo singolare la resa “artistica” dei prodotti alimentari dell’azienda campana.

Con la gamma CODAP Professional, infatti, in modo particolare con le creme vegetali di ultima generazione, tutti i professionisti del settore possono creare ricette gastronomiche ad alto tasso decorativo. Gusto eccellente e  consistenza impeccabile declinati nei prodotti  HULALA’, DUETTO e GRAN DESSERT sono i segreti che CODAP offre a maestri pasticceri, a chef e a gastronomi per dare via libera alla loro fantasia.

Materiali e colori che emergono come fossero soffici sbuffi di panna bianca è la chiave di lettura che ha spinto l’azienda di Marcianise a ritrovarsi nell’arte di Nicoletta Belletti che dipinge opere nelle quali l’arte dolciaria si confonde con l’arte pittorica. Nasce così anche un concept di stand come fosse una galleria d’arte dove l’artista sarà ospite per realizzare copie dell’opera IL DOLCE DELL’ARTE con pennellate di crema vegetale HULALA’ ORO, PLATINUM e altre ancora in un mix sapiente di ingredienti CODAP.

Lo stand sarà allestito esternamente con il quadro originale dell’artista che lei stessa riprodurrà  in una serie di performance nei giorni del Salone all’interno del box pasticceria.

Un colpo di fulmine straordinario quello tra CODAP e l’Arte con la A maiuscola: Avvincente, Affascinante, Assolutamente Ammaliante. Un incontro che ha dato spazio anche alla realizzazione del calendario 2011 nel quale sono state riprodotte 12 opere di Nicoletta Belletti per accompagnare 12 mesi all’insegna dell’arte e del gusto. Firmato CODAP.

CODAP Padiglione B5 stand  n. 154

Per partecipare agli special event con le perfomance dell’artista Nicoletta Belletti, i giorni e gli orari sono:

  • Domenica 23 gennaio 11:00 -12:00 e 15:00 – 16:00
  • Lunedì 24 gennaio 11:00 -12:00 e 15:00 – 16:00
  • Martedì 25 gennaio 12:00 -13:00

www.codap.it

Nicoletta Belletti, l’artista.

Nicoletta Belletti, classe 1967, vive e lavora a Parma dove ha coltivato la passione per l’arte e la pittura fin da fanciulla. Sempre affascinata da questo mondo asseconda lo slancio creativo e il proprio talento da autodidatta, senza mai fermarsi, attraverso la ricerca di nuove tecniche e metodi espressivi inediti a lei affini. Ricerca e sperimentazione hanno segnato il percorso artistico che ha dato vita anche ad un’esposizione permanente nella sua città natale.

La natura che Nicoletta Belletti interpreta nelle sue opere è densa di atmosfere suggestive e magiche, l’artista in ogni suo quadro esalta i colori e la materia con pennellate generose, maestose e al contempo delicatamente impressioniste.

Attualmente Nicoletta Belletti è in mostra a Milano da Ethimo – Corso Magenta, angolo Via Brisa -  con la personale “Peonie d’autunno” che si chiuderà il prossimo 8 gennaio 2011.

Segue poi l’inedita e affascinante collaborazione con CODAP in occasione del SIGEP, 22 – 26 gennaio.

 

www.nicolettabelletti.it

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node