TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

GIOVEDI’ 09 DICEMBRE
 
 

 

 

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

 

 

 

botteghino

 

20:30

 

concerto

 

21:00

 

 

 

ingresso

 

10 euro + 1,50 euro d.p. / 12 euro al botteghino

 

 

 

dalle 23:15

 

ingresso

 

8 euro + 1,50 euro d.p. / 10 euro al botteghino

 

 

 

THE WARLOCKS

 

 

 

abbonamento entrambe i concerti 15 euro + 2,25 euro d.p.

 

 

 

@ CIRCOLO DEGLI ARTISTI

 

Via Casilina Vecchia 42 - Roma

 

06 70305684; info@circoloartisti.it

 

TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI

Formatisi a Pordenone nel 1994, Tre allegri ragazzi morti sono il progetto musicale del celebre fumettista Davide Toffolo, qui impegnato nella doppia veste di cantante e chitarrista, e affiancato fin dall'inizio da Luca Masseroni alla batteria. Dopo tre demo - Mondo naif (1994), Allegro pogo morto (1995) e, dopo l'arrivo di Enrico Molteni al basso, Si parte (1996), tutti raccolti nel 2002 ne LE ORIGINI - nel 1997 la band pubblica per la Aspirine il live PICCOLO INTERVENTO A VIVO, contenente quelli che ben presto diventeranno brani tra i più celebri del loro repertorio, come Alice in città, Quindicianni già e Batteri.

I buoni riscontri ottenuti suscitano l'interesse della BMG Ricordi, per la quale nel 1999 esce MOSTRI E NORMALI, in cui la formula sonora del trio raggiunge la definitiva maturazione. Tra i brani in scaletta anche Dimmi, versione italiana di Ask degli Smiths. L'esperienza con una multinazionale, però, si rivela di breve durata, tanto che per pubblicare l'Ep IL PRINCIPE IN BICICLETTA (2000) la band fonda una propria etichetta discografica, La Tempesta, che nel corso degli anni pubblicherà anche dischi di Moltheni e Giorgio Canali. Ed è lo stesso Canali a co-produrre insieme ai tre LA TESTA INDIPENDENTE (2001), contenente uno dei brani preferiti dei fan Ogni adolescenza.

Nel 2003 esce per La Tempesta SWITCHED ON TARM, bizzarra operazione di riletture strumentali per solo sintetizzatore dei alcuni brani dei Tre allegri ragazzi morti accreditata al Señor Tonto, nome dietro al quale si cela il giornalista Enrico Sist.

Risale invece al 2004 IL SOGNO DEL GORILLA BIANCO, più duro dei precedenti ma anche più vario e con occasionali contaminazioni etniche. Nello stesso anno vede la luce anche il Dvd Non mi manca niente, non ho niente, mentre nel 2005 la band è protagonista di un tour in Argentina e Uruguay.

Il quinto disco ufficiale del trio è del 2007, LA SECONDA RIVOLUZIONE SESSUALE, pubblicato da La Tempesta e distribuito da Venus.

I tre arrivano con il nuovo lavoro Primitivi Del Futuro al loro sesto album ufficiale, senza contare quindi i primi tre dischi autoprodotti su cassetta, un Ep e raccolte di materiale vario. Dopo più di mille concerti sul territorio italiano e qualche esperienza europea e intercontinentale, Davide, Luca ed Enrico continuano a calcare i palchi con Primitivi del futuro.

 

THE WARLOCKS

Dopo anni di assenza tornano in Italia i the WARLOCKS di Bobby Hecksher.

I Warlocks hanno pubblicato l’anno scorso ‘The Mirror Explodes’, uscito per Tee Pee/Goodfellas.

I Warlocks sono una delle più incensate acid rock band statunitensi, lisergici e potenti come dei Grateful Dead alle prese con delle cover dei Black Sabbath. The Warlocks fu il nome della prima incarnazione dei Grateful Dead di Jerry Garcia.

Gli Warlocks, oramai in giro da oltre un decennio, amano scorazzare per la loro California come reduci di tempeste psichiche. Ad oggi la band di Bob Hecksher ha pubblicato con ottima verve ben 5 album e due EP, divenendo portavoce ufficiale del rock psichedelico californiano.

La formazione attuale degli Warlocks conta Bobby Hecksher (lead guitar, keyboards, vocals), John Christian Rees (guitars), Ryan McBride (guitars), Jana Suzanne Risher (bass) e Bob Mustachio (drums).

Nel 2002 per il loro secondo album ‘Phoenx’ si scomodò addirittura la Mute records (proprio quella dei vari Depeche Mode, Einsturzende Neubaten e Nick Cave), e i the Warlocks divennero una delle band da tenere d’occhio. Oggi la band incide per Tee Pee records, un marchio di fabbrica in fatto di psichedelia, rock e stoner.

Il loro ultimo disco ‘The Mirror Explodes’, del 2009, è stato accolto come uno dei migliori dischi dell’anno.

‘The Mirror Explodes’ è un disco che mette ordine nella musica del combo di Los Angeles, una psichedelia quasi gentile, che non taglia completamente con il passato, pur introducendo momenti decisamente più meditabondi. Ma è una meditazione oppiacea, non abbiate dubbi… Sono otto i brani di “The Mirror Explode”, pastiglie dal conturbante effetto, che parlano la lingua di un rock stonatissimo, solo apparentemente carezzevole. C’è il consueto grado di melanconia nella musica dei the Warlocks, ma le chitarre fuzz che scalpitano in lontananza fanno sì che l’anima pop del gruppo sia spinta sempre più rovinosamente verso il baratro. La loro è una moderna ricostruzione di uno scenario sixties/seventies, fotografia distesa di quei balordi dell’arte che un tempo rispondevano ai nomi di Velvet Underground o 13th Floor Elevators.

I Warlocks rappresentano il fiore all’occhiello del catalogo Tee Pee e della scena psichedelica californiana.

Presto i Warlocks ripubblicheranno insieme in edizione deluxe l’omonimo Ep d’esordio e il primo full lenght ‘Rise and Fall’ (2001).

http://www.treallegriragazzimorti.it/

http://www.myspace.com/treallegriragazzimorti

http://www.thewarlocks.com

http://www.myspace.com/thewarlocks

http://www.circoloartisti.it

http://www.myspace.com/circolodegliartisti  

 


Christian Briziobello

KICK PROMOTION AGENCY
Via Luigi Pulci 48
00162 Roma

TEL/FAX : +39 06 44 02 452
MOBILE : + 39 338 37 98 700

www.kickagency.com 

www.kickproduction.it 

www.myspace.com/kickpromotionagency

www.myspace.com/kickproduction


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node