Due gli spettacoli in scena a Rimini per il Festival Le Voci dell’Anima: TROIA’S DISCOUNT e MACADAMIA NUT BRITTLE
Due gli spettacoli in scena a Rimini per il Festival Le Voci dell’Anima

Il Teatro degli Atti ospita infatti il 20 ottobre TROIA’S DISCOUNT e il 21 ottobre MACADAMIA NUT BRITTLE, entrambi i giorni alle ore 21.15.
MACADAMIA NUT BRITTLE sarà in scena, inoltre, al Maneggio della Cavallerizza Reale di Torino il 1 novembre alle ore 21.00, nell'ambito di Prospettiva Festival d'Autunno. E ancora il 17 novembre al Teatro Goldoni di Venezia e il 20 e 21 novembre allo Spazio 14 di Trento.


TROIA’S DISCOUNT è lo spettacolo-emblema del “cortocircuito tra mito e presente” che costituisce la cifra peculiare dell’approccio di Stefano Ricci e Gianni Forte, in arte ricci/forte, alla drammaturgia contemporanea.

Elementi pop, azzardi lessicali e reinvenzioni di un sapido romanesco si fondono in una sfida linguistica che rilegge l’eroicità dell’Eneide di Virgilio. Troia si trasforma in una qualunque periferia urbana in cui far ardere il rogo di un tentativo di rivolta nei confronti dell’ordine costituito.

Araldi di un’insurrezione condotta, in nome del sogno e della fantasia, all’interno del grande discount che tutto inghiotte sono Eurialo (Alberto Onofrietti) e Niso (Fausto Cabra), accompagnati da tre fantasmi dell’amore estremo, ustorio e irrealizzato: Dido (Giuseppe Sartori), Creusa (Anna Gualdo) e Lavinia (Chiara Cicognani). La regia è di Stefano Ricci.


MACADAMIA NUT BRITTLE è un omaggio all'universo letterario dello scrittore statunitense Dennis Cooper. Una fiaba crudele sull'adolescenza, diretta da Stefano Ricci e interpretata da Anna Gualdo, Fabio Gomiero, Andrea Pizzalis e Giuseppe Sartori.

Uno spettacolo che rappresenta un unicum nel panorama della produzione teatrale italiana di ricerca, in forza di una scrittura pirotecnica e di una regia originale e innovativa, che porta allo stremo la resistenza e le possibilità fisiche dei performer.

Una scarna e disincantata disamina del mondo dei reality show che si spingono oltre gli schermi, della logica del discount applicata a ogni aspetto della vita, tra maschere dei Simpson, photo shooting di moda e citazioni pop. Con il ritmo incalzante di un talent show, lacerato da monologhi di feroce intensità, si ride, si soffre, ci si eleva e ci si schianta senza un attimo di respiro. Senza catarsi.

Stefano Ricci e Gianni Forte sono stati definiti i due enfant prodige della nuovo teatro italiano e invitati in veste di ambasciatori della nuova creatività Made in Italy su prestigiosi palcoscenici internazionali. La compagnia ricci/forte si è conquistata, allestimento dopo allestimento, un pubblico di fan degno di una rock band, suscitando l’attenzione e l’entusiasmo di una platea variegata ed eterogenea, dalle casalinghe agli intellettuali, e riuscendo a catturare l’interesse anche degli spettatori più giovani.

Informazioni e prevendite su www.ricciforte.com.



AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node