Ad Alta Voce - Culture da condividere


 

Ogni anno, in ottobre, i libri escono dagli scaffali e vanno a Bologna, a Cesena e a Venezia per farsi ascoltare in luoghi insoliti: alla stazione ed alle Poste, in autobus ed in vaporetto, nelle calli, sotto i portici, nelle case di riposo e nelle ex aree industriali, nelle scuole, nelle carceri. Li portano grandi scrittori, poeti, attori e artisti, chiamati a partecipare a “Ad alta voce”, la maratona di lettura organizzata nelle tre città da Coop Adriatica per promuovere Ausilio per la Cultura. Libri a casa per chi non può uscire, libri registrati su audiocassetta per chi ha problemi di vista: questo è Ausilio per la Cultura. Grazie all'attività di prestito a domicilio effettuata da soci volontari organizzati in gruppi sul territorio, in accordo con le biblioteche pubbliche e con i centri del Libro Parlato, il piacere della lettura è alla portata di anziani, disabili, ipovedenti e non vedenti.
 
"Ad alta voce" torna a Cesena il 15 ottobre. La Manifestazione è dedicata al tema della memoria la manifestazione promossa da Coop Adriatica a sostegno di "Ausilio per la cultura". Nel trentennale della strage di Bologna e di Ustica, leggerano i due presidenti delle associazioni parenti delle vittime, Bolognesi e Bonfietti. Tra gli altri protagonisti, l'attore Vittorio Franceschi, lo scrittore e musicista Emidio Clementi e i Quintorigo [...]

Giovedì 14 ottobre alle ore 23 riparte ZTL, condotto da Alessandro De Gerardis, lo spazio radiofonico di Isoradio per le produzioni musicali indipendenti italiane. Lunedì 18 ottobre alle ore 12 e 30 parte Contromano il programma quotidiano condotto da Omar Pedrini insieme a Francesco Caprini e Sammy Varin legato ai territori e alle musiche regionali mentre l'ultimo venerdì notte di ottobre, venerdì 29 ottobre fino al sabato mattina, ripartirà La Notte degli Indipendenti , cinque ore non stop di musica indipendente italiana che programma oltre 60 brani di novità italiane legate all'autoproduzione made in Italy [...]

 

Fino al 15 ottobre è possibile scaricare i moduli di adesione e richiedere uno spazio espositivo, oltre che partecipare ai concorsi attualmente in atto. Scarica qui i moduli con tutte le info per prenotare uno spazio al prossimo MEI.

 
Di seguito tutte le info utili per prendere visione, segnalarsi e/o partecipare a tutti i Premi e Concorsi attualmente in atto organizzati dal MEI. La scadenza per tutti i concorsi è fissata al 15 ottobre:

 

AREA MUSICA:
 
Hip Hop Mei 2010 - Info
 
AREA VIDEO E CINEMA:
 
PIVI, Premio Italiano Videoclip Indipendente - Info
 
Premio Miglior Booktrailer - Info
 
Premio Tutto Digitale - Info 

AREA LETTERATURA:
 
Quaderni Rock 2010 - Info
 
Concorso "Suona la Poesia" - Info



 



 

 

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node