“LE PISTOLERE” e BARàBOOK lanciano un nuovo party: “BANGO! I wanna see all my friends at once”
“LE PISTOLERE” e BARàBOOK lanciano un nuovo party:
“BANGO! I wanna see all my friends at once”

VICIOUS club

Via Achille Grandi, 7/A – Roma

Il format party del Baràbook di San Lorenzo, “LE PISTOLERE”, quest’inverno si trasforma in “BANGO!”
Dopo una serie di eccentrici e divertenti party, nati come BARàBOOK SUMMER, ovvero la versione “dehor” del Baràbook ,( bar libreria di nuova generazione  dal sapore vintage e decisamente Europeo) già sperimentati lo scorso anno in altre location e ospitati questa  estate nella bellissima terrazza del Belvedere Cederna ai Fori Imperiali, “LE PISTOLERE” si lanciano in una nuova avventura per la stagione invernale.
Visti i comuni intenti dello staff, i djs SIMONA FARAONE e MARCO MILITELLO, la main woman del Baràbook, FABIOLA DI VITTORIO  e tutto il clan “LE PISTOLERE”, la scelta del club come contenitore ideale del nuovo party “BANGO!” è coincisa con la nascita di un nuovo luogo notturno della scena undergound capitolina, ovvero il VICIOUS club.
Il VICIUOS club nasce da una scelta della proprietà, la stessa del MICCA Club, situato nella stessa zona, nelle adiacenze della Stazione Termini, di trasformare quello che è stato per molti anni uno dei club gay più noti nel circuito notturno sia cittadino che nazionale, in un autentico club underground e sperimentale, assolutamente alternativo nella scena clubbing della città.
E’ quindi il contenitore giusto per il nuovo party “BANGO!” che ogni venerdì sera proporrà soprattutto una programmazione musicale di qualità mantenendo lo stile e il concept del format “LE PISTOLERE”. Il riferimento cinematografico al film culto degli anni settanta , diretto dal regista francese Christian-Jaque nel 1971, con due protagoniste sex symbol di quel periodo, le attrici Claudia Cardinale e Brigitte Bardot, è stato scelto dalle due ideatrici del format, Fabiola Di Vittorio, proprietaria del Baràbook, e la dj Simona Faraone, che con molta ironia si sono immedesimate negli stessi ruoli, proprio per lanciare una nuova idea di party, divertente , di contenuto, dove nulla è lasciato al caso, ma a volte “anche si”….e nel quale mantenere soprattutto la qualità delle proposte serali già sperimentate al Baràbook di San Lorenzo, con un occhio molto attento  alla programmazione musicale assolutamente diversa dalle serate identificate per generi musicali. “LE PISTOLERE” è soprattutto un party, anzi è il “party”. Quindi lo staff è importante, ogni protagonista ha un suo ruolo ed è l’anima stessa del party. La consolle e la musica sono determinanti anche perché si è scelto di tornare un po’ al modo autentico di concepire la scena underground, in particolare quella newyorkese, come succedeva negli anni 80, ma con un gusto nuovo. Cioè riscoprire le radici del “club” reinventandolo.
L’idea di chiamare il party “BANGO!” è un esplicito riferimento al titolo di un disco uscito nel 1982 sulla label di Arthur Russell , la Sleeping Bag, etichetta di culto dei dj newyorkesi dell’epoca, una delle preferite  di Larry Levan. Il titolo di questa release, che Russell pubblicò con lo pseudonimo di Dinosaur L ,remixato dal dj Francois Kevorkian , è “Go Bang” , ma è la ripetizione nel refrain che ha ispirato il nome del party diventando appunto “BANGO!” con un sottotitolo che definisce perfettamente l’idea: “I wanna see all my friends at once”.

Il party BANGO! avrà un preludio aperitivo dalle ore 19.30 al Baràbook in via dei Piceni 23 per poi trasferirsi dalle ore 22.00 al Vicious in via Achille Grandi 7/A, proponendosi quindi come un divertente party itinerante, data anche la vicinanza dei lue locali.

OPENING PARTY VENERDì 15 OTTOBRE 2010
VICIOUS CLUB – Via Achille Grandi, 7/A (Porta Maggiore, Metro Manzoni)
Info : +39 06. 70614349
 HYPERLINK "http://www.viciousclub.com/" \n _blankwww.viciousclub.com
 HYPERLINK "javascript:void(0);" \n _blankinfo@viciousclub.com
Orario d’apertura ore 22:00
BARàBOOK – VIA DEI PICENI,23 ( San Lorenzo )

Info: + 39 06 96043014


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Rassegna Internazionale di Musica Organistica “Itinerari musicali alla scoperta dei suoni antichi”
Passaggi per il bosco OFF – estate 2011
Scatti on the road tra New York, Parigi e Mosca
"Note fantasiose”
Alessandra Pascali 4et - Un viaggio sonoro tra jazz tradizionale e musica popolare italiana
Yoga Kundalini su: “Il pensiero di Yogi Bhajan, il Maestro della nuova Era”
MUSICULTURA 2011 - XXII Edizione

 
RELAZIONI UOMO/DONNA CONOSCERSI PER AMARSI
Corso di ACROBATICA per eliminare la... PAURA
7° Concorso Musicale Nazionale Premio "Musica Italia"
BliTzLaB #2: Workshop di danza e movimento sinergetico
concorso Wildlife Photographer of the Year

 
 
24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
24 02 2012 Donne e sport
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF

  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node