08 10 2007
Lunedì 8 ottobre torna a trasmettere in diretta Radiobazar, la radio ufficiale del movimento culturale BAZAR: continua la marcia alla conquista dell'audioweb con un nuovo palinsesto che alternerà ai molteplici contenuti editoriali un’attenta selezione musicale tra le nuove realtà emergenti del panorama underground italiano: www.radiobazar.info e www.bazarweb.info
 
L'Indipendente del 11 11 2007
 


radiobazarLogoNuovo

8 OTTOBRE 2007: TORNANO IN ONDA LE DIRETTE SU RADIOBAZAR
www.radiobazar.info

Lunedì 8 ottobre prossimo torna a trasmettere in diretta RADIOBAZAR, la radio ufficiale del movimento culturale BAZAR.
Continua insomma la marcia alla conquista del web con un NUOVO PALINSESTO che alternerà ai molteplici contenuti editoriali un’attenta selezione musicale con un occhio di riguardo alle nuove realtà emergenti del panorama underground italiano, ancora una volta all’insegna della cultura e dell’intrattenimento intelligente.
Un appuntamento quotidiano a cui è possibile accedere su www.radiobazar.info: il portale su cui gli utenti, oltre ad accedere allo streaming della programmazione radiofonica, potranno usufruire dei nuovi servizi: un forum, blog, foto e una pagina di segnalazione eventi.

IL CHI E’ E CHE COS’E’ DI RADIOBAZAR
RadioBazar nasce con l’obiettivo di creare e diffondere cultura libera e intrattenimento intelligente attraverso rubriche tematiche e musica di qualità.
In particolare, la scelta musicale presta una speciale attenzione ai brani rilasciati sotto licenze Creative Common e in Copyleft – che permettono cioè la libera circolazione delle opere musicali e artistiche – in linea con l’attuale tendenza all’Open Source, ispirandosi cioè al movimento del Software Libero.
Una nuova realtà, quindi, nata come voce alternativa al main stream dell’FM e concepita con un progetto strutturato a lungo termine che sfrutti tutti i vantaggi in più che il web può offrire.
Le nostre web frequenze ospiteranno: band emergenti del panorama underground, classici della musica internazionale, esponenti del cantautorato italiano e internazionale.
Insieme alla godibilità della musica pop e commerciale, viene offerta una selezione di sonorità ricercata, hip hop francese, zouk, break-beat, drum ‘n bass, etc.

L'obiettivo è soddisfare il pubblico all’insegna dell'intercreatività, secondo lo spirito proprio di BAZAR: libera circolazione delle idee e della cultura anche attraverso la condivisione di saperi e esperienze artistiche per portare le novità proposte dal movimento culturale BAZAR sul territorio nazionale attraverso musica live, serate di intrattenimento, teatro e djset.
Una radio per chi cerca qualcosa di meticciato, che si rivolge a un target giovanile, dinamico, che voglia divertirsi seguendo il motto di una “cultura e intrattenimento intelligenti”.


Ufficio Stampa: Studio alfa
tel. e fax 06. 8183579, e- mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell, 333. 4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870






AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 

24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
Inchiesta a cura di A cura di: Giuseppe Cassarà, Benedetta Giangrande, Giulia Bellalbero, Cristina Gessica Gaudino, Chiara Ragosta continua..
 
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
Inchiesta a cura di Benedetta Pecorilla, Francesca Zupi, Stefano Intreccialagli, Giulia Bellalbero continua..
 
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
Inchiesta a cura di Roberto Cialfi, Luca Raffaele, Marinella Stanca, Camilla Bistolfi, Francesco Bongiorno, Federico Solfrini, Edoardo Bolognese continua..
 
24 02 2012 Donne e sport
Inchiesta a cura di Sophia Ricci, Greta Bongrazio, Ester Vinciguerra continua..
 
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF
“DITE ADDIO ALLA PIZZA”. A parlare è il cinema, che con l’anno nuovo ha raggiunto quota 50% di sale digitali. Il sorpasso segna l’abbandono della pellicola e delle “pizze”, quelle bobine di 35mm che pesano quanto un italiano medio al ritorno dalle feste. E mentre il vecchio proiettore è in fase terminale (in gergo switch-off), lo spettatore non sa nemmeno di passare al nuovo digitale (switch-on). Ma d’altronde un cambiamento che avviene alle nostre spalle (il proiettore lì sta!) non sempre si fa riconoscere. Eppure la guerra fredda del cinema sta per esplodere. Il 2011 è stato l’anno della corsa agli armamenti, ora il muro che separava il cinema dai video e da internet si sta assottigliando. Distributori, produttori, registi, indipendenti sono pronti a schierarsi lungo una sottile linea rossa, i grandi per salvare i diritti, i piccoli per salvare la pelle. Il nemico è alle porte e Lassie ancora non è ancora tornata a casa. Il cinema di nicchia, indipendente e giovane spera in un futuro roseo, armato di produzioni a basso costo, economia di coda lunga e digitale. Ha fatto a se stesso tante promesse. Anzi otto buoni propositi per sopravvivere all’inverno. E il letargo non è un’opzione. continua..
 
28 07 2011 Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga"
Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga" insieme all'artista Paola Turci, il presidente dell'Ansa Giulio Anselmi, la giornalista di Repubblica Rory Cappelli, l'assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D'Elia e la star di Facebook Bianchino Bianchini. continua..
 
20 07 2011 VIE DI FUGA - Inizia la corsa al sold-out per il gatto 2.0
Il romanzo che non esiste impazza sul web. continua..
 
15 07 2011 VIE DI FUGA
SE HAI SEGUITO IL GATTO BIANCO, GUARDA IL TRAILER E PRENOTA IL LIBRO! continua..
 
14 07 2011 Segui il gatto bianco!
Segui su Facebook Bianchino Bianchini! continua..
 
01 07 2011 BALLA CON NOI”, IL PRIMO DANCE-MOVIE ITALIANO
Star mainstream e ballerini della strada sulle note di BALLA CON NOI, il primo dance-movie italiano. continua..
 
12 06 2011 Terre di mezzo
Multi-ground: un workshop alla scoperta dell’io continua..
 
01 06 2011 Smartime diventa un mensile on line!
E' on line il primo numero di Smartime e-zine, giornale mensile digitale di intrattenimento e cultura critica a cura di Eugenia Romanelli: continua..
 
08 05 2011 Insieme, verso il futuro sostenibile
"1X100": l'associazione Pamoja Onlus lancia la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile. continua..
 
22 04 2011 VeganFest Expò: il festival dall’etica cruelty free
A Camaiore, il festival del mondo Ecologico e del Vegan continua..
 
25 03 2011 È Benessere: la Wellness Farm sanremese
Sanremo. Il Palafiori di via Garibaldi ospita "è Benessere", la fiera interattiva che allevia lo stress. continua..
 
 
01 06 2008 Università La Sapienza- Roma
Modulazioni
18 04 2008 Musica dal vivo a Roma
Supertrigger
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 2
Tg Events
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 1
Tg Events
17 04 2008 Bazar propone l'arte e la musica come forma di comunicazione
Informazione
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
18 04 2008 Musica- Roma
Left
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
26 03 2008 Alessandro Mancuso
romac'e'
30 03 2008 Teens in arts
La Repubblica
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node