10 06 2006
Il mondo rosa si tinge di verde: Universo Donna dedica una giornata al Movimento culturale Bazar per il lancio di Radiobazar e della nuova collana di Rai Eri “Bazarsaggi”.
Seguirà una degustazione del vino creato da Cacciagrande per Bazar e la DJ performance di Avidadj.
 
 
Italia Sera
Left
Trovaroma
 
Logo Fiera di RomaLogo Universo Donna

e
In collaborazione con
 

Logo Bazar
 

con il Patrocinio del Ministero delle Pari Opportunità, della Regione Lazio, della Provincia di Roma, della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori


FIERA DI ROMA: BAZAR A UNIVERSO DONNA PER LANCIARE RADIOBAZAR E BAZARSAGGI

10 giugno Fiera di Roma (biglietto 10 euro)

Sabato 10 giugno, in occasione di Universo Donna (presente alla Fiera di Roma dall’8 all’11), BAZAR lancia la sua web radio Radiobazar.e la collana scientifica Bazarsaggi (Rai Eri-Pellegrini)

Ore 18.30 – 19.30 Sala Minerva:
Il direttore di Rai Eri, Giuseppe Marchetti Tricamo presenta la collana “Bazarsaggi” e la sua prima pubblicazione: Tecniche di comunicazione creativa: il metodo Bazar (Rai Eri-Pellegrini).

Intervengono:

Eugenia Romanelli (curatore)
Emanuele Cerroni, direttore tecnologico di Bazar e tutor di I-Bazar/ tecnologia romantica
Desirée Nardone, cultural brand Bazar
Cristiana Scoppa, responsabile comunicazione
Manuela Ardingo, autore Bazar

Ore 19.30 – 21.00 Sala Minerva:
Convegno: “Nasce Radiobazar: il Metodo Bazar tra avanguardie comunicative, nuove pratiche identitarie e evoluzioni culturali”

Modera la giornalista Monica Di Sisto, vicepresidente di [Fair], in peer to peer con pubblico e lo staff rosa di Bazar su interventi di:
Eugenia Romanelli, direttore responsabile di Radiobazar
Valeria De Rentiis, direttore artistico di Radiobazar
Valentina Ruocco, caporedattore Radiobazar
Patrick Domanico, fondatore di Radio Rana, partner tecnologico di Radiobazar

Ore 18,00 – 22,00 Foyer
Open Party

Dj Performance Avidadj

Avidadj, nella vita Simona Biglino (classe 1973), inizia a suonare nel 1999 per il grande amore dell'house music e per la voglia di creare atmosfere deep con suoni profondi e il ritmo dell'house. Inizia a creare feste per un gruppo ristretto di amici nel progetto Rossodisera. L'atmosfera happy crea un tam tam e le persone del progetto rimangono insieme per creare la stessa festa in altri ambienti, tra cui le mitiche serate gay del mercoledì sera del Mantra a Testaccio. Il progetto successivo è quello con Expander agli Ex Magazzini di Roma dove si sperimentano ritmi più progressive house e tech house. Dopo i successi estivi al Castello di Maccarese (Roma), parte il Bora Bora di Ibiza. Quest'anno l'appuntamento e' il giovedì sera (deep house) al Jam Cafe e al Fake con Expander di Roma, certificata dai successi mediatici legati al fenomeno capitolino delle serate Condominio al Rialto: un appuntamento incredibile in cui artisti, attori, professionisti e studenti riescono a stare insieme uniti dalla musica e dalla magia di un posto nuovo dove si fa, oltre che musica, cultura.



Ufficio Stampa per Bazar: Studio alfa tel. e fax 06 8183579, e-mail: ufficiostampa@alfaprom.com
responsabile ufficio stampa e P.R. Lorenza Somogyi Bianchi, cell. 333 4915100
addetto stampa Olivia Volterri, cell. 338 5690870

UNIVERSO DONNA: A ROMA LA PRIMA MANIFESTAZIONE FIERISTICA SPECIALIZZATA SUL “Sistema Donna”

Quattro giorni di full immersion nell’universo femminile a 360 gradi: dalla moda alla cosmesi, dal benessere al fitness, dall’arredamento a design, mass media, auto/moto, gioielli, turismo, cultura, sport, politica, editoria, imprenditoria, associazioni, formazione e università.

Un nuovo concetto di fiera con valenze trasversali: commerciali, culturali e di intrattenimento in rosa, un punto d’incontro multimodale per tutte le donne sempre più tentacolarizzate in tanti settori diversi della nostra società. L’attenzione principale della kermesse è dedicata, oltre che alle aziende, all’industria e alle istituzioni, a tutti coloro che ogni giorno vengono coinvolti nell’universo femminile, filo conduttore anche dei numerosi workshop, meetings e dibattiti. Le attività convegnistiche infatti propongono un focus su costume, lavoro, famiglia e carriera, information technology, politica, impresa, pari opportunità, imprenditoria femminile, istruzione, Università e ricerca, benessere, il corpo, lo spirito, e contano sul supporto di un prestigioso Comitato d’Onore che presiederà gli incontri. La parte commerciale invece vede impegnati i vari settori merceologici nel promuovere le iniziative femminili in tutti i suoi aspetti, e, accanto ad una vasta gamma di prodotti e di servizi, un ricco programma di iniziative speciali che permetteranno ai visitatori di interagire e di essere parte attiva delle novità, tendenze e prodotti appositamente pensati per un target rosa.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 

24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
Inchiesta a cura di A cura di: Giuseppe Cassarà, Benedetta Giangrande, Giulia Bellalbero, Cristina Gessica Gaudino, Chiara Ragosta continua..
 
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
Inchiesta a cura di Benedetta Pecorilla, Francesca Zupi, Stefano Intreccialagli, Giulia Bellalbero continua..
 
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
Inchiesta a cura di Roberto Cialfi, Luca Raffaele, Marinella Stanca, Camilla Bistolfi, Francesco Bongiorno, Federico Solfrini, Edoardo Bolognese continua..
 
24 02 2012 Donne e sport
Inchiesta a cura di Sophia Ricci, Greta Bongrazio, Ester Vinciguerra continua..
 
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF
“DITE ADDIO ALLA PIZZA”. A parlare è il cinema, che con l’anno nuovo ha raggiunto quota 50% di sale digitali. Il sorpasso segna l’abbandono della pellicola e delle “pizze”, quelle bobine di 35mm che pesano quanto un italiano medio al ritorno dalle feste. E mentre il vecchio proiettore è in fase terminale (in gergo switch-off), lo spettatore non sa nemmeno di passare al nuovo digitale (switch-on). Ma d’altronde un cambiamento che avviene alle nostre spalle (il proiettore lì sta!) non sempre si fa riconoscere. Eppure la guerra fredda del cinema sta per esplodere. Il 2011 è stato l’anno della corsa agli armamenti, ora il muro che separava il cinema dai video e da internet si sta assottigliando. Distributori, produttori, registi, indipendenti sono pronti a schierarsi lungo una sottile linea rossa, i grandi per salvare i diritti, i piccoli per salvare la pelle. Il nemico è alle porte e Lassie ancora non è ancora tornata a casa. Il cinema di nicchia, indipendente e giovane spera in un futuro roseo, armato di produzioni a basso costo, economia di coda lunga e digitale. Ha fatto a se stesso tante promesse. Anzi otto buoni propositi per sopravvivere all’inverno. E il letargo non è un’opzione. continua..
 
28 07 2011 Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga"
Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga" insieme all'artista Paola Turci, il presidente dell'Ansa Giulio Anselmi, la giornalista di Repubblica Rory Cappelli, l'assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D'Elia e la star di Facebook Bianchino Bianchini. continua..
 
20 07 2011 VIE DI FUGA - Inizia la corsa al sold-out per il gatto 2.0
Il romanzo che non esiste impazza sul web. continua..
 
15 07 2011 VIE DI FUGA
SE HAI SEGUITO IL GATTO BIANCO, GUARDA IL TRAILER E PRENOTA IL LIBRO! continua..
 
14 07 2011 Segui il gatto bianco!
Segui su Facebook Bianchino Bianchini! continua..
 
01 07 2011 BALLA CON NOI”, IL PRIMO DANCE-MOVIE ITALIANO
Star mainstream e ballerini della strada sulle note di BALLA CON NOI, il primo dance-movie italiano. continua..
 
12 06 2011 Terre di mezzo
Multi-ground: un workshop alla scoperta dell’io continua..
 
01 06 2011 Smartime diventa un mensile on line!
E' on line il primo numero di Smartime e-zine, giornale mensile digitale di intrattenimento e cultura critica a cura di Eugenia Romanelli: continua..
 
08 05 2011 Insieme, verso il futuro sostenibile
"1X100": l'associazione Pamoja Onlus lancia la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile. continua..
 
22 04 2011 VeganFest Expò: il festival dall’etica cruelty free
A Camaiore, il festival del mondo Ecologico e del Vegan continua..
 
25 03 2011 È Benessere: la Wellness Farm sanremese
Sanremo. Il Palafiori di via Garibaldi ospita "è Benessere", la fiera interattiva che allevia lo stress. continua..
 
 
01 06 2008 Università La Sapienza- Roma
Modulazioni
18 04 2008 Musica dal vivo a Roma
Supertrigger
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 2
Tg Events
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 1
Tg Events
17 04 2008 Bazar propone l'arte e la musica come forma di comunicazione
Informazione
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
18 04 2008 Musica- Roma
Left
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
26 03 2008 Alessandro Mancuso
romac'e'
30 03 2008 Teens in arts
La Repubblica
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node