24 02 2012
Inchiesta a cura di A cura di: Giuseppe Cassarà, Benedetta Giangrande, Giulia Bellalbero, Cristina Gessica Gaudino, Chiara Ragosta
Contenuti Extra

24 02 2012
Inchiesta a cura di Benedetta Pecorilla, Francesca Zupi, Stefano Intreccialagli, Giulia Bellalbero
Contenuti Extra

24 02 2012
Inchiesta a cura di Roberto Cialfi, Luca Raffaele, Marinella Stanca, Camilla Bistolfi, Francesco Bongiorno, Federico Solfrini, Edoardo Bolognese
Contenuti Extra

24 02 2012
Inchiesta a cura di Sophia Ricci, Greta Bongrazio, Ester Vinciguerra
Contenuti Extra

01 02 2012
“DITE ADDIO ALLA PIZZA”. A parlare è il cinema, che con l’anno nuovo ha raggiunto quota 50% di sale digitali. Il sorpasso segna l’abbandono della pellicola e delle “pizze”, quelle bobine di 35mm che pesano quanto un italiano medio al ritorno dalle feste. E mentre il vecchio proiettore è in fase terminale (in gergo switch-off), lo spettatore non sa nemmeno di passare al nuovo digitale (switch-on). Ma d’altronde un cambiamento che avviene alle nostre spalle (il proiettore lì sta!) non sempre si fa riconoscere. Eppure la guerra fredda del cinema sta per esplodere. Il 2011 è stato l’anno della corsa agli armamenti, ora il muro che separava il cinema dai video e da internet si sta assottigliando. Distributori, produttori, registi, indipendenti sono pronti a schierarsi lungo una sottile linea rossa, i grandi per salvare i diritti, i piccoli per salvare la pelle. Il nemico è alle porte e Lassie ancora non è ancora tornata a casa. Il cinema di nicchia, indipendente e giovane spera in un futuro roseo, armato di produzioni a basso costo, economia di coda lunga e digitale. Ha fatto a se stesso tante promesse. Anzi otto buoni propositi per sopravvivere all’inverno. E il letargo non è un’opzione.
Contenuti Extra

28 07 2011
Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga" insieme all'artista Paola Turci, il presidente dell'Ansa Giulio Anselmi, la giornalista di Repubblica Rory Cappelli, l'assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D'Elia e la star di Facebook Bianchino Bianchini.
Contenuti Extra

20 07 2011
Il romanzo che non esiste impazza sul web.
Contenuti Extra

15 07 2011
SE HAI SEGUITO IL GATTO BIANCO, GUARDA IL TRAILER E PRENOTA IL LIBRO!
Contenuti Extra

14 07 2011
Segui su Facebook Bianchino Bianchini!
Contenuti Extra

01 07 2011
Star mainstream e ballerini della strada sulle note di BALLA CON NOI, il primo dance-movie italiano.
Contenuti Extra

12 06 2011
Multi-ground: un workshop alla scoperta dell’io
Contenuti Extra

01 06 2011
E' on line il primo numero di Smartime e-zine, giornale mensile digitale di intrattenimento e cultura critica a cura di Eugenia Romanelli:

Contenuti Extra

08 05 2011
"1X100": l'associazione Pamoja Onlus lancia la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile.
Contenuti Extra

22 04 2011
A Camaiore, il festival del mondo Ecologico e del Vegan
Contenuti Extra

25 03 2011
Sanremo. Il Palafiori di via Garibaldi ospita "è Benessere", la fiera interattiva che allevia lo stress.
Contenuti Extra

23 03 2011
L’attrice e regista, Elena Guerrini, a colloquio con Eugenia Romanelli, incontrano il pubblico per riflettere su La donna nell’Italia di oggi e lo stereotipo della “bellezza globalizzata”, mercoledì 23 marzo ore 18 a Democratica (via Tomacelli, 146).
Contenuti Extra

19 03 2011
La green revolution investe l'universo beauty.
Contenuti Extra

10 03 2011
Eugenia Romanelli presenta Aldo Marinelli, autore di "alfabeto Italia-riflessioni e provocazioni per un PAESE A PEZZI”.
Contenuti Extra

11 02 2011
La regia di Fabio Morgan racconta con sguardo disincantato gli ultimi 50 anni di storia d'Italia, sulla falsariga del "Petrolio" pasoliniano.
Contenuti Extra

07 02 2011
Un viaggio alla scoperta di Kyoto guidato dalla penna di Eugenia Romanelli.
Contenuti Extra

20 01 2011
Gli studenti LUISS raccontano il loro viaggio nell'integrazione.
Contenuti Extra

19 01 2011
2011: l'arte pubblica come media per veicolare messaggi.
Contenuti Extra

12 01 2011
Dal 20 al 26 giugno 2011 Palermo diventerà la capitale del cinema a tematica glbt (gay, lesbica, bisex, trans gender). Il Sicilia Queer filmfest è il primo del sud Italia.
Contenuti Extra

04 02 2009
Esce il 4 febbraio il nuovo romanzo di Eugenia Romanelli, scritto per Rizzoli a 4 mani con la cantautrice Paola Turci. Le presentazioni saranno a febbraio nelle maggiori librerie FNAC italiane.
Contenuti Extra

12 12 2008
La Scuola di Cinema di Roma presenta Eugenia Romanelli, Marco Del Bene, Nancy Picone in: “Tecniche di scrittura sintetica per media-lampo”,intervento inserito nel Corso di alta Specializzazione in Tecniche di Ufficio Stampa per il Cinema organizzato dalla
Scuola di Cinema di Roma, con il patrocinio del Gruppo nazionale Giornalisti Uffici Stampa.
Contenuti Extra

24 10 2008
Roma. Eugenia Romanelli terrà un convegno alla Facoltà di Economia dell'Università di Torvergata dal titolo: "Comunità e socializzazione tra on line e off line: il caso Bazar"
Contenuti Extra

24 10 2008
Venerdi 24 ottobre inaugura l'Ex Mattatoio di Aprilia, la prima Officina Culturale del Lazio, patrocinata dalla Regione: vernissage della mostra fotografica di Massimo D'Alessandro e The Thing Swing in concerto.
Contenuti Extra

14 07 2008
Con 250 ore di formazione puoi diventare un comunicatore specializzato, professionalizzato e riqualificato sul mercato culturale italiano spendendo solo cinque euro a lezione. L'iniziativa di Bazar, Marte Live e Xaos è stata riconosciuta istituzionalmente dalla Regione Lazio, erogatore dei nostri corsi. I posti sono pochi e la domanda deve pervenire entro il 20 luglio: sbrigati!
Contenuti Extra

20 05 2008
Eugenia Romanelli, fondatrice del Movimento Culturale Bazar, inaugura il mese di formazione Learn&Go all'Università di Roma La Sapienza. Un progetto che mira a formare gli studenti alla scrittura di testi creativi e informativi e alla confezione di ipertesti secondo le tecniche multicanale e multimodale della sintesi. Tra lo staff, il prof. Giovanni Prattichizzo, la giornalista Lorenza Somogyi, il manager Marco Del Bene, lo scrittore Sergio Caucino, il prof. Stefano Cera.
Contenuti Extra

20 04 2008
20 aprile, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma) - ore 18
Ultimo appuntamento della stagione per gli aperitivi-lezione con musica e docenza al servizio delle scienze della comunicazione in stile Bazar. Il gruppo di questo mese è diventato noto nel 2007 con il primo EP autoprodotto dal titolo 'HAPPY' e poi la finale all'Heineken Jammin Contest 2007: grande successo fino al primo premio come miglior band: consegue la partecipazione all'Open'er festival in Polonia. In uscita il primo disco.
Contenuti Extra

30 03 2008
Nuovamente in cattedra uno dei "migliori talenti scoperti da DEMO di Radio1": il 30 marzo a Roma il cantautore palermitano si esibisce per gli studenti e i curiosi e per la cultura indipendente Bazar. L'artista, fra i migliori scoperti da Demo, in oltre 10 anni di attività è riuscito, grazie all’utilizzo creativo del dialetto siciliano, a ritagliarsi un importante ruolo nel panorama della musica etnica nazionale. Oltre alle importanti collaborazioni con artisti del livello di Claudio Baglioni e Lucio Dalla, e forte della maturità acquisita insieme ad I Beatipaoli, dal 2006 è alla ribalta grazie all’esperienza etno-pop mixata con la cultura cantautorale italiana “classica” e con le suggestioni internazionali che ne caratterizzano il piglio innovativo ed eclettico.
Contenuti Extra

24 02 2008
24 febbraio, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma) - ore 18
“Summertime blue” è il disco d’esordio di Alessandro Hellmann che verrà presentato da Bazar all'Università di Roma La Sapienza. Scrittore, poeta, autore teatrale e musicista di culto, particolarmente apprezzato dalla critica per l’intensità dei suoi testi, che gli è valsa innumerevoli riconoscimenti, tra cui il Premio Fabrizio De André, conferito da Dori Ghezzi e Massimo Cotto, il Premio Guido Gozzano del Biella Festival e il Premio Augusto Daolio al miglior autore. In linea con la stravaganza che lo contraddistingue, Hellmann si è chiuso per una giornata intera con una band composta da sei jazzisti in una casa sperduta nella campagna polacca, registrando in analogico e rigorosamente in presa diretta, senza sovraincisioni, una manciata di brani deliziosi tra canzone d’autore, swing, rock e blues, in un impasto di suoni vintage al servizio di liriche struggenti e di una voce tanto ineducata quanto toccante. Per chi ama la poesia e per chi si commuove al suono di rhodes e hammond. Per Bazar in Università a Roma.
Contenuti Extra

27 01 2008
27 gennaio, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma) - ore 18
Primo appuntamento 2008 per il festival di musica e formazione "TEENS IN ARTS & EDUTAINMENT" che torna all'Università romana con PIJI, cantautore emergente della cosiddetta “nuova scuola romana” che, dal 2002 al 2005 con la band Masquèra e oggi come solista, propone un connubio tra canzone d’autore italiana e generi vari, tra cui soprattutto il jazz e il tango, in un approccio live particolarmente “teatrale”. Si è di recente fatto notare presso alcuni dei principali festival italiani dedicati alla canzone d’autore, come il PREMIO POGGIO BUSTONE, il BIELLA FESTIVAL e il PREMIO BIANCA DA PONTE.
Contenuti Extra

16 12 2007
Eugenia Romanelli e Lorenza Somogyi intervistano in Facoltà il musicista che suonerà in cattedra per gli studenti. Una lezione che forma i ragazzi al metodo "Bazar" (arte come forma di comunicazione) e crea spettacolo. Lambiase è stato premiato (Martelive, SIM e Biella Festival) per le sue sonorità acustiche ed elettroniche e con influenze wave che si miscelano nella sana tradizione cantautorale.
Contenuti Extra

14 12 2007
RadioBazar e il suo direttore, Francesco Simeone sono tra i finalisti all'PWI 2007 (Italian Web Awards) per aver realizzato una radio unica nel suo genere.
Contenuti Extra

22 11 2007
Quinto appuntamento per BazarT, la galleria d'arte contemporanea on web di Bazar. Al Déjàvu di Roma si inaugura la personale del nuovo artista scelto da Luca Beatrice, curatore della galleria d'arte on line. La serata è trasmessa in diretta da Radiobazar, sponsor dell'evento.
Contenuti Extra

21 11 2007
Questa volta Bazar e Demo Rai portano in cattedra le parole e la musica di Tiziana Rosati (Biella Festival) per formare gli studenti alle tecniche di comunicazione avanzate Bazar attraverso l'arte.
Contenuti Extra

17 11 2007
Sabato 17 novembre al Teatro Caivano Arte (Napoli) alle ore 18 verrà assegnato il Premio Letterario Internazionale "Ad Haustum Doctrinarum" alla carriera a EUGENIA ROMANELLI, fondatrice del Movimento Culturale Bazar. Venti giurati, tra professori, critici, artisti e rappresentanti delle Istituzioni della Repubblica hanno premiato venti personalità del nostro Paese che si sono distinte nei diversi campi del sapere per "omaggiare tutti coloro che, rappresentando essi stessi fonte di dottrina, hanno concorso alla divulgazione del sapere e ai principi di giustizia e si sono resi testimoni della verità del pensiero". La giornata, in diretta su Sky, si chiuderà con il Gran Galà al Castello Mastrilli di Cardito.
Contenuti Extra

08 10 2007
Lunedì 8 ottobre torna a trasmettere in diretta Radiobazar, la radio ufficiale del movimento culturale BAZAR: continua la marcia alla conquista dell'audioweb con un nuovo palinsesto che alternerà ai molteplici contenuti editoriali un’attenta selezione musicale tra le nuove realtà emergenti del panorama underground italiano: www.radiobazar.info e www.bazarweb.info
Contenuti Extra

02 09 2007
La webzine mensile Bazar, già all'attivo su web con oltre 30 numeri e 2000 pagine di cultura e intrattenimento intelligente, si trasforma in un cult da collezione edito da Rai Eri.
Contenuti Extra

01 09 2007
Bazar e Aidos insieme per le donne adolescenti nei paesi in via di sviluppo: come partecipare alla loro crescita economica, personale e culturale?
Contenuti Extra

10 07 2007
20 giorni di benessere, cultura e intrattenimento taggato “Bazar” a “Estate alla Sapienza”, manifestazione inserita nell’ambito dell’Estate Romana e realizzata con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma. Il progetto sperimentale HEALING COMMUNICATION diventa un grande festival che connette BENESSERE, CULTURA, MUSICA E ARTI
Contenuti Extra

24 06 2007
L’artista toscano, invitato dal critico d’arte Luca Beatrice, curatore della galleria on line BazarT, arriva a Roma per presentare il suo nuovo lavoro, realizzato apposta per l’evento, di cui donera’ i diritti di autore (in esclusiva mondiale) al movimento culturale Bazar per promuovere l’arte tra i giovani e aiutare a creare una nuova generazione di collezionisti d’arte “smart”: un quadro al costo di un paio di scarpe.
Contenuti Extra

19 06 2007
Parte a Roma in anteprima nazionale il progetto sperimentale di Healing Communication/Communication Healing che gemella università e centri sportivi e connette modelli formativi intraetnici
17 aprile-17 luglio
Forum Sport Center, via Cornelia 493, Roma
Contenuti Extra

18 06 2007
Dal 20 marzo al 19 giugno, il critico letterario Ciro Bertini porta a Roma 4 autori emergenti per Bazar: Michela Murgia, Antonio Iovane, Simona Baldanzi, Caterina Bonvicini si confrontano con gli studenti della Facoltà si Scienze della Comunicazione (La Sapienza) sulla scrittura e sulla parola. Letture dell’attrice Daria Siciliani

Roma, via Salaria 113, ore 20
Contenuti Extra

27 05 2007
Napoletano, autore di colonne sonore per teatro e per cinema (“Le conseguenze dell’amore”, ”Volevo solo dormirle addosso”), Forni è un artista pluripremiato e ha al suo attivo numerose collaborazioni come James Senese, Capone, 99 Posse e l'apertura del concerto di Robert Plant nel 2000. Ha diviso il palco con Vinicio Capossela, Tuck & Patty, Souad Massi, Gianmaria Testa, Patrizia Laquidara, Filippo Gatti, Niccolò Fabi. Con Bazar suona e si racconta a La Sapienza per comunicare facendo musica: 27 maggio, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma) - ore 18
Contenuti Extra

07 05 2007
E' in libreria "BAZAR CULTURAL BRAND: COMUNICARE SEMPRE. FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TRA AVANGUARDIE COMUNICATIVE, NUOVE PRATICHE IDENTITARIE E EVOLUZIONI CULTURALI”, a cura di Eugenia Romanelli, con la prefazione di Giulio Anselmi, direttore de La Stampa. La raccolta di saggi scientifici per le Università è accompagnata, secondo la scrittura multimodale Bazar, dal romanzo di Sergio Caucino “Mistero minore"
Contenuti Extra

29 04 2007
Nonostante ancora sconosciuta al pubblico italiano, Awa è già molto nota tra le giovani star italiane: Elisa, Federico Zampaglione, Giò (La Crus), Filippo Clary e Max Bottini (Gabin), ne sono pubblicamente fan. Awa è cittadina del mondo: vive a Parigi ma è stata in Spagna, Italia, Inghilterra, Portogallo, USA, Grecia e infatti parla e canta in 5 lingue. Elisa si è innamorata della sua voce e tra le due è venuta fuori una collaborazione da cui è nata la canzone Don't U worry. Tutti i brani riflettono il background eclettico di Awa che spazia tra generi diversissimi quali pop, jungle, jazz ed R'n'B
Contenuti Extra

23 04 2007
Roma, 23 aprile 2007, Rashomon Club, via degli Argonauti 19.
Bazar festeggia nella capitale i suoi 3 anni di vita con una grande festa intramodale: teatro, cabartet, arte, cocktails e dj set per una notte di puro edutainment. Prepararsi ad aprire cuore, mente e corpo per esperienziare un diluvio di stimoli multimodali e interconnettersi con la cultura indipendente. Per chi non potra’ essere presente, Radiobazar trasmettera’ l’evento in audiostreaming su bazarweb.info
Contenuti Extra

24 03 2007
Radiobazar dal vivo e in audiostreaming (www.bazarweb.info) all’Oracolo Bar Pub di Roma (via dei vestini, 16, quartiere universitario di San Lorenzo) per presentare il concerto dei Suez. In un ambiente accogliente e raccolto ci sarà la possbilità di bere una birra tra amici e ascoltare buona musica: i Suez commistionano diversi stili, proponendo un tipo di sound ricercato tra suggestioni etniche e classiche.

Sabato 24 Marzo h. 22, Oracolo Bar Pub
Contenuti Extra

19 03 2007
Terzo ascolto in aula della seconda edizione del festival edu-musicale di Bazar “Teens in arts&edutainment 07” in collaborazione con Demo Rai. Questa domenica un gruppo che mixa musica klezmer e tradizione cantautorale con sonorità sintetizzate rubate ai fatidici anni '70 - '80 per parole e note che comunicano

25 marzo, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma) - ore 18
Contenuti Extra

25 02 2007
Nathalie, italo-belga di 27 anni, lanciata dalla trasmissione Demo Rai, arriva a Roma per raccontare a Bazar la sua storia di artista con ascolto guidato dei suoi brani. Dopo premi che la posizionano tra i giovani autori emergenti (2000 "Festival Fuoritempo", 2002 Premio per Miglior Canzone Inedita, 2005 Biella Festival, 2006 Premio Siae per Demo), comincia una storia di artista colta e raffinata tra inglese, italiano e francese, anche accanto a Max Gazzè
Contenuti Extra

31 01 2007
Otto incontri al Centro Congressi della Facoltà romana di Scienze della Comunicazione La Sapienza per presentare la nuova raccolta di saggi “Bazar cultural brand: comunicare sempre” (Rai Eri-Pellegrini) e formare gli studenti al Metodo di scrittura e comunicazione intercreativa Bazar
24 gennaio-14 marzo 2007
Contenuti Extra

28 01 2007
28 gennaio, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma), ore 18

Teens in Arts&Edutainment 07 parte carburando con ospiti particolari: nati dentro il Carcere di Rebibbia, i PRESI PER CASO sono un progetto musicale che ha quale principale obiettivo raccontare la condizione carceraria e sensibilizzare l'opinione pubblica attorno a quella realtà umana e sociale. Lanciati a livello nazionale dalla trasmissione Demo Rai, partner di Bazar, da qualche anno il gruppo ha aggiunto musicisti incontrati a seguito della liberazione: a simboleggiare un ideale rapporto fra “dentro” e “fuori”
Contenuti Extra

03 12 2006
Lo staff della Bazar Cultural Community interviene al Festival della Creatività 2006 di Firenze come esempio di innovazione culturale, creativa e tecnologica per le nuove generazioni. Modera Daria Bignardi interventi di: Eugenia Romanelli, Teresa De Sio, Linda Lanzillotta, Alessandra Sensini, Patriza Pepe.

Firenze, Fortezza da Basso
Domenica 3 dicembre ore 9.30-13.30
Ingresso libero
Contenuti Extra

26 11 2006
Tromba, basso, percussioni, chitarra e Francesco Scalabrino in cattedra per formare gli studenti.

26 novembre, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113 (Roma), ore 18
Contenuti Extra

29 10 2006
Ancora note di domenica per divulgare cu(ltu)ra libera tra i banchi universitari. Il cantautore romano suona un'ora in diretta su Radiobazar dalla cattedra del Centro Congressi della facoltà di Scienze della Comunicazione che ospita il festival annuale "Teens in arts&Edutainment" che Bazar ha creato per contaminare studenti e formazione con cultura, arte, comunicazione e intrattenimento e per trasformare l'università in un luogo aperto.

Domenica 29 ottobre 2006, ore 18, via Salaria 113, Roma
Contenuti Extra

24 09 2006
Roberto Angelini all'Università con musica e parole a fianco di Bazar per un confronto pari a pari con studenti e non: per tutti coloro che amano il jazz contaminato, la comunicazione intercreativa, la solidarietà e la giovane musica autoriale.

Roma, domenica 24 settembre, ore 18, via Salaria 113
Contenuti Extra

23 07 2006
Bazar e Luca Beatrice in aula per presentare le opere di Nicola Di Caprio e la musica di Pier Cortese.

Roma, domenica 23 luglio, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113, ore 18
Contenuti Extra

12 07 2006
Bazar, Veltroni e l'Associazione B+D! (Bambini+Diritti!) presentano
in Campidoglio il progetto "Bazar 4 B+D!: Saharawi versus Italia", un progetto di dialogo interetnico italo-saharawi tra cultura, intrattenimento, formazione e comunicazione.

Mercoledì 12 luglio, ore 10, Palazzo del Campidoglio, Roma
Contenuti Extra

25 06 2006
Prosegue la manifestazione Teens in Arts & Edutainment organizzata da Bazar per la Facoltà di Scienze della Comunicazione. Protagonista dell’appuntamento Pilar, giovane cantautrice uscita dalla top-ten di Demo (la trasmissione acchiappatalenti di Radio1) e i vini in degustazione dell’azienda agricola Cacciagrande creati apposta per l’evento Bazar.

Roma, 25 giugno ore 18, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113
Contenuti Extra

10 06 2006
Il mondo rosa si tinge di verde: Universo Donna dedica una giornata al Movimento culturale Bazar per il lancio di Radiobazar e della nuova collana di Rai Eri “Bazarsaggi”.
Seguirà una degustazione del vino creato da Cacciagrande per Bazar e la DJ performance di Avidadj.
Contenuti Extra

28 05 2006
La manifestazione, ideata da Bazar e patrocinata da l'Università di Roma La Sapienza, consiste in dodici incontri a cadenza mensile per connettere i giovani con l'arte, la musica, la cultura e la solidarietà. Per la prima volta la Sapienza apre le sue porte di domenica a jazz e arte contemporanea in Bazar style.
Inaugurazione: domenica 28 maggio, ore 18, Centro Congressi La Sapienza, via Salaria 113
Contenuti Extra

13 05 2006
Jedi Knights Fan Club al Policlinico Umberto I di Roma con la spettacolare esibizione dei mitici eroi di Starwars arrivati in Italia per dare un presente diverso ai bambini malati del Reparto e diffondere il cocktail terapeutico di CURA&CULTURA promosso da Il Mio Futuro Onlus e Bazar.

13 maggio, Policlinico Umberto I di Roma, ore 15
Contenuti Extra

24 04 2006
24 months party night menu:
- ore 21.30, salle Baroque: dinner privée con resident dj Alexia Trippel
- ore 22.00 salle Champagnerie: presentazione in anteprima nazionale del progetto hi-web I-Bazar
- ore 22.00 salle Neige: dj performance di Flavia Lazzarini
- ore 23.00, salone Colorè: Matt D. dj

Si ringrazia: Regione Lazio, Consigliera di Parità Stefania De Luca, Università di Roma La Sapienza l’Università di Siena, l’Università di Verona, la Società internazionale Dante Alighieri, l’Istituto Einaudi e Rai Eri
Contenuti Extra

08 03 2006
Tra donne ingegneri, scienziate e imprenditrici, Bazar presenta I-Bazar, un software rosa: integrando tecnologia e vita, I-Bazar diventa un web romantico, capace di personalizzarsi fino a specchiare chi lo usa, e quindi a rispettarne l’identità, i gusti, gli affetti, la personalità, le diverse capacità di navigazione. Oltre, naturalmente al gender.
Contenuti Extra

01 03 2006
Vladimir Luxuria darà il calcio di inizio alla finalissima del torneo di 100 MEDICI IN CAMPO, organizzato da Bazar per la raccolta fondi in favore de Il Mio Futuro Onlus che promuove un nuovo concetto di CURA&CULTURA per i piccoli pazienti del Reparto di Oncologia Pediatrica del policlinico Umberto I di Roma.
Contenuti Extra

27 02 2006
Prima edizione EDUFESTIVAL 06, creato per La Sapienza da Bazar: in aula con giovani autori con qualcosa da dire e storie marginali. Per ricontestualizzarsi, evolvere e fertilizzare.

Centro Congressi La Sapienza, via salaria 113, Roma, 13 marzo - 10 aprile - 8 maggio - 5 giugno, ore 20.00
Contenuti Extra

07 02 2006
Bazar promuove il PREMIO SIAE PER DEMO, trasmissione radiofonica ideata e
condotta da Michel Pergolani e Renato Marengo (RADIO 1 RAI, dal lun al giov
ore 23,24- ven ore 23,27- sab ore 23,33): The Place, Roma, 7 febbraio 2006,
party a inviti.
Contenuti Extra

16 01 2006

Lunedi 16 gennaio 2006 alle ore 17, Bazar inaugura il nuovo corso alla Facolta' di Scienze della Comunicazione de La Sapienza.

COMUNICAZIONE MULTIMODALE CONTAMINATA E INTERCREATIVA: LABORATORI DI CULTURA, INTRATTENIMENTO E INFORMAZIONE.
In collaborazione con Neverland - percorsi al digitale
Contenuti Extra

09 01 2006
BAZARWEB E ILMIOFUTURO VI INVITANO AL DERBY DEL CUORE 2006

I proventi del tradizionale appuntamento calcistico contribuiranno a realizzare nuove strutture per il reparto oncologia pediatrica dell’Umberto I di Roma e a sostenere la cultura libera Bazar: SCENDETE IN CAMPO CON NOI
Contenuti Extra

26 12 2005
Bazar e il Mio Futuro Onlus hanno il piacere di invitarti al GALA' INTERNAZIONALE DEL TROTTO 2005.
Unisciti a Tutti Noi per sostenere Il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, in una giornata di divertimento, sport e cultura.

Ippodromo Tor di Valle - via del mare km 9,3 - Roma - dalle 14.30 in poi.
Contenuti Extra

23 12 2005
Juri Chechi, il Signore degli Anelli, racconterà la sua storia, il sapore del successo, la fatica degli allenamenti ai piccoli ospiti del Reparto di Oncologia Pediatrica ed agli spettatori.
Un modo per mettere a confronto diverse difficoltà della vita, gli ostacoli, la tenacia, le vittorie... e per portare dentro agli ospedali il nuovo concetto di CURA promosso da Il Mio Futuro ONLUS e Bazar.

Aula Magna Policlinico Umberto I, Roma, ore 11
Contenuti Extra

08 12 2005

Il Mio Futuro ONLUS e Bazar avranno uno stand alla manifestazione annuale " Natale Oggi " per raccogliere fondi per il Reparto di Oncologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma dove opera la ONLUS Il Mio Futuro, partner di Bazar, per promuovere un nuovo concetto di CURA: senza muri che separino sani e malati (siamo tutti un po’ sani e un po’ malati) e con eventi di cultura e intrattenimento LIBERI (Bazar style).

Dall’8 al 18 dicembre, Fiera di Roma, via dei Georgofili. Ingresso gratuito
Contenuti Extra

25 11 2005
Presentazione del libro sul Bazar Style: il Metodo di comunicazione Bazar.

Casa del Cinema, Roma, ore 19.
Contenuti Extra

19 11 2005
Bazar ed Edizioni e/o insieme per promuovere la cultura libera su carta
Contenuti Extra

14 11 2005

BAZAR in Pole Position nella fase finale dei SITI ECCELLENTI dell' ITALIAN WEB AWARDS 2005.
Contenuti Extra

09 11 2005
Al Reparto di oncologia pediatrica Policlinico Umberto I, Bazar e Il mio futuro Onlus presentano un evento di edutainment per educare e divertire adulti e bambini.
Filippo, il pony più piccolo del mondo e i quadri multicolore di LoZooDiSimona saranno insieme in Reparto per dare un presente diverso ai bambini malati o agli adulti curiosi.

Reparto di oncologia pediatrica, Policlinico Umberto I, Roma, ore 11.00

Contenuti Extra

27 10 2005

A due anni dalla costituzione dell'Associazione Linux Club Italia, Bazar, coi suoi partner OpenT, partecipa alla 3-giorni per discutere di idee, proposte e progetti per lo sviluppo della società della condivisione.

Linux Club, Via Libetta 15, Roma, 27 - 28 - 29 ottobre 2005
Contenuti Extra

17 10 2005

Stefano Masciarelli e 100 medici in campo per "Il Mio Futuro Onlus"

Roma, dal 17/10/2005 al 27/02/2006
Contenuti Extra

05 10 2005

Una full-immersion di 5 ore per imparare a fare la pizza con una docente superspeciale: Marisa Laurito. Bazar a tavola insieme ai bambini del Reparto di Oncologia Pediatrica Umberto I di Roma, dove si sta sperimentando la nuova terapia di Cura&Cultura fondato dalla Onlus Il mio futuro insieme a Bazar.
Contenuti Extra

16 09 2005

Spazio Etoile, p.zza S.Lorenzo in Lucina, Roma, ore 22
Contenuti Extra

09 09 2005

Bazar cura la comunicazione per ESpacepARTout Multimedialive, partner del concorso NASTRO AZZURRO MAD 2005 (Moda Arte Design), rivolta a stilisti, artisti e designer italiani under 30 con giuria composta da Gianni Mercurio, curatore di grandi mostre come The Andy Warhol Show a Milano, Elio Fiorucci, guru della moda giovane, Alessandro Mendini, designer-filosofo di fama internazionale e Demetrio Paparoni, critico d' arte e scrittore di straordinario talento e direzione artistica dei nostri partner ESpace pARTout multimedialive, factory/community specializzata in eventi di marketing art.

SPAZIO ETOILE, ROMA, 9 – 17 SETTEMBRE
Contenuti Extra

01 09 2005

Rai (Eri) ha comprato in esclusiva i diritti d'autore di Bazar e edita una volta l'anno, in co-edizione con Pellegrini Editore, i saggi teorici del nostro staff sul movimento culturale che stiamo diffondendo e sul nostro Metodo di comunicazione creativa insegnato a Scienze della Comunicazione (La Sapienza, Roma)
Contenuti Extra

21 07 2005

Mondofitness, Roma
Powered by Angusa
Contenuti Extra

15 07 2005

Capocotta (Roma), ore 22
Powered by Angusa
Contenuti Extra

09 07 2005

SINGITA – MIRACLE BEACH > Fregene (Roma)
Contenuti Extra

01 06 2005

Lo Zoo di Bazar è la prima linea italiana di gadget culturali. Si tratta di un modo creativo di sostenere e finanziare la cultura libera attraverso l'acquisto di gadgets a contenuto ideati da giovani artisti.

Perugia, 1 giugno 2005
Contenuti Extra

22 05 2005

BAZAR SELEZIONATO ALLA GIORNATA FINALE DEL FESTIVAL DELLA CREATIVITA' E DELL'INNOVAZIONE
Contenuti Extra

19 05 2005

Bazar Contemporary Art Web Gallery: una nuova idea di arte!

Linux Club, Roma, ore 22
Contenuti Extra

14 05 2005

BAZAR VINCE IL PREMIO DONNA E' WEB ITALIA COME SITO DELL’ANNO

Viareggio, 14 maggio 2005
Contenuti Extra

12 04 2005

Bazar e Supperclub presentano: Big Party. Maratona delle nuove tendenze artistiche

Supperclub, vicolo De' Nari 14, Roma, ore 22


Contenuti Extra

01 04 2005

NASCE 23Z
Contenuti Extra

21 03 2005

Dopo il successo del corso di Comunicazione Creativa in Bazar Style, La Sapienza rilancia l'esperienza Bazar e si inaugura il Workshop.

Centro Congressi della Facoltà di Scienze della Comunicazione, via Salaria 113, Roma,
ore 20
Contenuti Extra

10 03 2005
Bazar presenta il primo romanzo Bazar Style: "La traversata di Emma Costa Rubens", scritto secondo il Metodo di Comunicazione Creativa Bazar.

Teatro Comunale di Antella, Firenze, ore 21.15.
Contenuti Extra

01 03 2005

Bazar alla Provincia di Roma
Contenuti Extra

01 02 2005

Dal 1 febbraio Bazar e Demo (Rai) diventano partner nella promozione di giovani e giovanissimi talentodotati.
Contenuti Extra

18 01 2005

Il Bazar staff è lieto di presentarvi: "Esprimersi con la Musica"
In Cattedra: Vladimir Luxuria in "Quando la musica da' voce alle minoranze"
& Fabio Canino "Il trash come forma di creatività e cultura nella musica"

Contenuti Extra

03 12 2004

Lo staff d BAZAR condurrà il corso "SCRIVERE E COMUNICARE IN STILE BAZAR" dal 3 dicembre AULA 9, ex Caserma SANI, via Principe Amedeo 184 Roma.
Contenuti Extra

29 11 2004

Su richiesta del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca (MIUR), il team Bazar condurrà una giornata full immersion di aggiornamento per addetti alla comunicazione nella Pubblica Amministrazione.

Villa Lucidi, Roma, ore 09.00-16.30
Contenuti Extra

13 11 2004

Sport creativo e free movements: la ginnastica stile Bazar

Torino, 13-14 Novembre
Contenuti Extra

01 11 2004

Il CONI provinciale di Torino ha scelto Bazar come miglior comunicatore.
Contenuti Extra

30 07 2004

Noi, Voi, il mare & Flavia Lazzarini DJ (LA MAISON, Roma)
BAZAR PARTY, ore 22
Contenuti Extra

21 06 2004

Bazar 4 l' UNITA'
Contenuti Extra

01 05 2004

Tutti i mesi insieme al Supperclub Roma.
Contenuti Extra


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 

24 02 2012 CLICK, SI GIRA.
Inchiesta a cura di A cura di: Giuseppe Cassarà, Benedetta Giangrande, Giulia Bellalbero, Cristina Gessica Gaudino, Chiara Ragosta continua..
 
24 02 2012 E LA LETTERATURA?
Inchiesta a cura di Benedetta Pecorilla, Francesca Zupi, Stefano Intreccialagli, Giulia Bellalbero continua..
 
24 02 2012 L’escapismo nella società del web 2.0
Inchiesta a cura di Roberto Cialfi, Luca Raffaele, Marinella Stanca, Camilla Bistolfi, Francesco Bongiorno, Federico Solfrini, Edoardo Bolognese continua..
 
24 02 2012 Donne e sport
Inchiesta a cura di Sophia Ricci, Greta Bongrazio, Ester Vinciguerra continua..
 
01 02 2012 IL CINEMA AI TEMPI DELLO SWITCH OFF
“DITE ADDIO ALLA PIZZA”. A parlare è il cinema, che con l’anno nuovo ha raggiunto quota 50% di sale digitali. Il sorpasso segna l’abbandono della pellicola e delle “pizze”, quelle bobine di 35mm che pesano quanto un italiano medio al ritorno dalle feste. E mentre il vecchio proiettore è in fase terminale (in gergo switch-off), lo spettatore non sa nemmeno di passare al nuovo digitale (switch-on). Ma d’altronde un cambiamento che avviene alle nostre spalle (il proiettore lì sta!) non sempre si fa riconoscere. Eppure la guerra fredda del cinema sta per esplodere. Il 2011 è stato l’anno della corsa agli armamenti, ora il muro che separava il cinema dai video e da internet si sta assottigliando. Distributori, produttori, registi, indipendenti sono pronti a schierarsi lungo una sottile linea rossa, i grandi per salvare i diritti, i piccoli per salvare la pelle. Il nemico è alle porte e Lassie ancora non è ancora tornata a casa. Il cinema di nicchia, indipendente e giovane spera in un futuro roseo, armato di produzioni a basso costo, economia di coda lunga e digitale. Ha fatto a se stesso tante promesse. Anzi otto buoni propositi per sopravvivere all’inverno. E il letargo non è un’opzione. continua..
 
28 07 2011 Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga"
Eugenia Romanelli presenta "Vie di fuga" insieme all'artista Paola Turci, il presidente dell'Ansa Giulio Anselmi, la giornalista di Repubblica Rory Cappelli, l'assessore alle politiche culturali della Provincia di Roma Cecilia D'Elia e la star di Facebook Bianchino Bianchini. continua..
 
20 07 2011 VIE DI FUGA - Inizia la corsa al sold-out per il gatto 2.0
Il romanzo che non esiste impazza sul web. continua..
 
15 07 2011 VIE DI FUGA
SE HAI SEGUITO IL GATTO BIANCO, GUARDA IL TRAILER E PRENOTA IL LIBRO! continua..
 
14 07 2011 Segui il gatto bianco!
Segui su Facebook Bianchino Bianchini! continua..
 
01 07 2011 BALLA CON NOI”, IL PRIMO DANCE-MOVIE ITALIANO
Star mainstream e ballerini della strada sulle note di BALLA CON NOI, il primo dance-movie italiano. continua..
 
12 06 2011 Terre di mezzo
Multi-ground: un workshop alla scoperta dell’io continua..
 
01 06 2011 Smartime diventa un mensile on line!
E' on line il primo numero di Smartime e-zine, giornale mensile digitale di intrattenimento e cultura critica a cura di Eugenia Romanelli: continua..
 
08 05 2011 Insieme, verso il futuro sostenibile
"1X100": l'associazione Pamoja Onlus lancia la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile. continua..
 
22 04 2011 VeganFest Expò: il festival dall’etica cruelty free
A Camaiore, il festival del mondo Ecologico e del Vegan continua..
 
25 03 2011 È Benessere: la Wellness Farm sanremese
Sanremo. Il Palafiori di via Garibaldi ospita "è Benessere", la fiera interattiva che allevia lo stress. continua..
 
 
01 06 2008 Università La Sapienza- Roma
Modulazioni
18 04 2008 Musica dal vivo a Roma
Supertrigger
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 2
Tg Events
11 04 2008 Teens in Arts & Edutaiment 1
Tg Events
17 04 2008 Bazar propone l'arte e la musica come forma di comunicazione
Informazione
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
18 04 2008 Musica- Roma
Left
20 04 2008 Fra gli altri appuntamenti....
Il Messaggero
26 03 2008 Alessandro Mancuso
romac'e'
30 03 2008 Teens in arts
La Repubblica
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node