VIE DI FUGA - Inizia la corsa al sold-out per il gatto 2.0
Il romanzo che non esiste impazza sul web.

                                                                                                                             copertina gatto   

La curiosità è il motore di tutto, anche in quella logica distratta che imperversa sul web e insegna l’impazienza. Come non esserlo, del resto, davanti a un romanzo che fa parlare di sé ancora prima di esistere e davanti a un gatto protagonista che, al contrario, dice di esistere ancora prima che si possa parlare di lui.

Tutto questo è Vie di fuga, il nuovo slancio visionario di Eugenia Romanelli, in uscita il 14 luglio per Audino Editore e già famoso sul web grazie a un’operazione editoriale che ha investito sulla rete, con il rigore di una campagna di social networking ben pensata.

È bastato che uno dei personaggi si appropriasse di un’identità virtuale, per dare il via al tam tam mediatico che ha fatto del primo noir italiano interamente ambientato su Facebook, un caso senza pari. Il personaggio in questione è Bianchino Bianchini, gatto istrionico e sordo con pretese di autonomia non solo narrative, nonché fondatore del movimento di Liberazione dei Gatti dai Romanzi.
Il primo felino a grattare sulla porta di un social network per farsi sentire, e il primo a guadagnarsi uno spazio tra le fantasie dei lettori che hanno già acquistato il libro a scatola chiusa, ordinando una delle 300 copie in serie limitata e autografate dall’autrice.

Cliccatissimo anche il book-trailer ufficiale del romanzo, girato a costo zero da Guglielmo Enea e con la gentile partecipazione di Giulio Anselmi. A metà tra diegesi e realtà, il video svela per bocca dell’autrice l’intreccio dal ritmo incalzante che lega tutti i personaggi del racconto. Una vera e propria soglia d’accesso all’universo narrativo, che permette al lettore di addentrarsi nello spazio di un’opera ancora inesistente.

Questa la scommessa dell’editore Audino, lo stesso del best seller Porci con le ali, che ha fatto del buzz marketing la felice alternativa alla distribuzione tradizionale. E il risultato è una corsa al sold out per le ultime copie in anteprima rispetto all’uscita in libreria.

           
                Per la tua copia in anteprima: CLICCA QUI


                                

    
                                        

                                                       Lorena Spampinato                    



AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node