Insieme, verso il futuro sostenibile
"1X100": l'associazione Pamoja Onlus lancia la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile.
 

Con il Bici Day di domenica 8 maggio, parte a Cagliari “1x100”, la prima campagna volontaria per la mobilità sostenibile, promossa dall’associazione Pamoja Onlus.

L’iniziativa coinvolge oltre 100 realtà territoriali tra istituzioni imprese, scuole e associazioni, in sinergia d’azione con un numero sempre crescente di cittadini, e continuerà per tutto l’anno nelle altre regioni italiane rilanciando le cosiddette “domeniche ecologiche”.

La scelta ambientalista di “1x100” intende favorire la mobilità alternativa, incentivando gli spostamenti in città con mezzi di trasporto pubblici, in bicicletta o a piedi.

Il progetto nasce dall’esigenza di un uso efficiente del territorio e delle sue risorse naturali allo scopo di ridurre smog e inquinamento acustico, e risolvere i problemi della congestione del traffico urbano e dell’alto tasso di incidentalità.
Il carattere volontario della campagna traccia i confini di un sentiero  di sensibilizzazione e  cooperazione informata, all’insegna del rispetto e dell’integrità dell’ambiente.

L’appuntamento con la mobilità sostenibile diventa così una scelta consapevole, capace di attivare soluzioni concrete e continue nel tempo, come il miglioramento del servizio di trasporto pubblico e la promozione del car-pooling.

Coinvolti nel lancio della campagna anche i candidati a sindaco della città, che nel giorno del Bici day, coincidente con quello delle elezioni comunali, si recheranno al seggio elettorale a piedi e chiederanno ai propri elettori di fare lo stesso.

Un vero e proprio momento di partecipazione attiva e condivisa, per muoverci insieme verso un futuro più sostenibile.

 

  

Per ulteriori informazioni:

Sito: www.pamoja.it/campagna1x100 

Facebook: www.facebook.com/campagna1x100 

Mail: campagna1x100@pamoja.it

 

Lorena Spampinato


                                             FIORE 1x100                        

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node