Terre di mezzo
Multi-ground: un workshop alla scoperta dell’io


Ritrovarsi a vivere in mezzo, in uno spazio di mezzo. Questo è Multi-ground, il workshop dal volto “nature” condotto dall’artista visivo Matteo Guarnaccia tra Positano e Montepertuso , dal 12 al 16 giugno. Una vera e propria esperienza polisensoriale a metà tra la via del possibile e quella del sogno.

La magia narrativa di Guarnaccia dà vita a un percorso onirico di scoperta dell’io, attraverso il linguaggio dell’arte. Il suo approccio visionario e evocativo si sottrae con maestria al rigore del reale, per poi abbandonarsi agli aspetti più eterei dell’uomo. Cinque giorni per perdersi e ritrovarsi nell’incontro col mito e l’impalpabile. Un esercizio creativo di libero pensiero rivolto soprattutto ad artisti in cerca. Il risultato sarà poi documentato da una rivista elaborata sul luogo da tutti i partecipanti, che sarà lasciata vagabondare nel mare virtuale pronta a nutrire altri corpi, altre menti.

L’intero workshop è ospitato dall’agriturismo “La Selva”, una virgola di calma affacciata sul golfo di Salerno e raggiungibile solo a piedi.

 

 

Matteo Guarnaccia (Milano, 1954) è un artista visivo,performer, saggista, studioso di arti visionarie e culture tribali, storico del costume. Considerato uno dei più attenti osservatori italiani di culture marginali, alternative e underground, è il rappresentante più significativo della cultura psichedelica emersa tra gli anni '60 e '70 in Italia, in contemporanea con il clima internazionale

 

 

Per info e prenotazioni:

www.associazionelaselva.it


Lorena Spampinato

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node