concorso Wildlife Photographer of the Year


Come partecipare all’edizione 2011

 

del concorso Wildlife Photographer of the Year

 

Sino al 8 marzo 2011 sarà possibile candidare le proprie fotografie in una delle nove categorie del concorso Veolia Environnement Wildlife Photographer of the Year attraverso il sito internet www.nhm.ac.uk/wildphoto

Giunto ormai alla sua 47esima edizione, il concorso è l’espressione più significativa del mondo della fotografia naturalistica e intende promuovere l’impegno nella difesa delle diversità e delle bellezze del pianeta attraverso immagini capaci di generare un senso di reverenziale meraviglia e rispetto nei confronti della complessa realtà che ci circonda. Il concorso si rivolge a fotografi professionisti e non.

Durante la prossima primavera, un team di esperti del settore esaminerà tutte le fotografie pervenute con l’obiettivo di scegliere la migliore per ognuna delle nove categorie: Animali nel loro ambiente, Comportamento, Mondo sottomarino, Ritratti di animali, In onore di piante e funghi, Natura urbana, Natura in bianco e nero, Visioni creative della natura e Luoghi selvaggi.

Sono previsti inoltre quattro premi speciali: Fotoreporter naturalistico dell’anno, Il pianeta Terra, Premio Gerald Durrell per le specie in via di estinzione, Premio Eric Hosking per giovani fotografi (under 27).

 

Per i vincitori del concorso è previsto un premio in denaro, oltre all’inserimento degli loro scatti in un catalogo commemorativo dell’edizione 2011 che verrà tradotto in più lingue e la menzione in un supplemento speciale della rivista BBC Wildlife nel mese di novembre.

Le fotografie più significative dell’edizione saranno inoltre protagoniste di una mostra itinerante che inaugurerà nel mese di ottobre al Museo di Storia Naturale di Londra, per poi proseguire con le tappe successive in numerose città del mondo. Durante l’anno di esposizione si prevedono circa due milioni e mezzo di visitatori.

Il concorso si conferma quindi come piattaforma unica nel suo genere per il lancio di promettenti giovani fotografi.

 

Per ulteriori informazioni sul concorso, sulle categorie e sul regolamento visitare il sito www.nhm.ac.uk/wildphoto.

 

 

Ufficio Stampa

. SPAINI & PARTNERS T. 050 36042/310920 www.spaini.it

Guido Spaini guido.spaini@spaini.it 

Matilde Meucci 329 6321362 matilde.meucci@spaini.it

. Associazione Forte di Bard

T. + 39 0125 833824 ufficiostampa@fortedibard.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node