Paco Ignacio Taibo II presenta RITORNANO LE TIGRI DELLA MALESIA

Mercoledì 2 febbraio 2011 ore 18.30

 

la Feltrinelli Libri e Musica

Milano - Piazza Piemonte, 2

 

Paco Ignacio Taibo II

presenta

 

RITORNANO LE TIGRI DELLA MALESIA

(più antimperialiste che mai)

 

Con Bruno Arpaia (Il Sole 24 ore/Il Mattino)

e Mario Portanova (L’Espresso/Wired/Diario)

 

 
 

Paco Ignacio Taibo II

(Con l’involontaria partecipazione di Emilio Salgari)

 

 

 

RITORNANO LE TIGRI DELLA MALESIA

 

 

 

Marco Tropea Editore

 

Collana fuorionda

 

Pagine 352

 

17,00 €

 

In libreria dal 27 gennaio

 

Il portoghese Yanez de Gomera e il principe malese Sandokan, protagonisti della grande saga di avventure di Emilio Salgari, vedono minacciati i loro beni, le loro stesse vite e quelle dei loro amici che subiscono l’attacco di una forza maligna occulta che fa percepire la sua presenza avvolgendosi di una nebbia verde, incarnandosi in forme canine e mostruose, manifestandosi negli assassinii di massa che vengono perpetrati in suo nome…

I nostri due eroi sono ora costretti ad abbandonare il loro ritiro e a convocare di nuovo le Tigri della Malesia per iniziare una intrepida discesa agli inferi dove avranno una serie di incontri eccezionali: Friedrich Engels, un’imbarcazione apparentemente innocua ma carica di cannoni che porta il nome di La Mentirosa, il professor Moriarty di Conan Doyle, per iniziare. Ma ancora: sottomarini minacciosi, società segrete cinesi, Rudyard Kipling, i postriboli della Cambogia, gli orangutan del Borneo, trafficanti di schiavi, una sopravvissuta della Comune di Parigi, spericolati operatori della finanza mondiale, i fondamentalisti islamici, filologi grecisti, la flotta militare britannica, filosofi stoici, piante carnivore, messaggi cifrati, banchieri filippini alleati di José Martì, spie antimperialiste…

Paco Ignacio Taibo II offre un romanzo dei suoi, e in un omaggio ai lettori di Emilio Salgari, a cento anni dalla sua morte, getta i personaggi del grande scrittore italiano attraverso il tempo e la Storia, in un viaggio travolgente.

 

Paco Ignacio Taibo II, docente universitario e giornalista, è considerato uno dei più importanti scrittori messicani. La sua fama, in patria e fuori, è dovuta sia al suo lavoro di storico, sia alla sua opera di narratore prolifico e versatile, per la quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti internazionali, tra cui due premi Hammett e un premio Planeta.

 

Ha pubblicato 56 libri, tradotti in oltre venti paesi. L’ultimo titolo pubblicato da Marco Tropea Editore è Un hombre guapo (2010).


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node