Identità Golose al via

Identità Golose al via

Le eccellenze venete allo stand “Magnar Ben”

E’ in partenza la settima edizione di Identità Golose, il più famoso congresso italiano di cucina d’autore,  in programma dal 30 gennaio all’1 febbraio 2011 al Milano Convention Centre.

La manifestazione riunirà nel capoluogo lombardo centinaia di chef provenienti da tutto il mondo, con la partecipazione di alcuni dei più grandi maestri internazionali della cucina e la presenza di tantissimi operatori del settore.

Una vetrina d’eccellenza per i grandi marchi del food&beverage che possono così presentarsi ad intenditori e appassionati con tutto il meglio della propria produzione.

Per la prima volta l’associazione culturale Club Magnar Ben di Conegliano sarà presente a Identità Golose  con un proprio spazio riservato alla promozione delle attività editoriali (la Guida Magnar Ben 2011 15esima edizione) e gli incontri di cultura enogastronomica organizzati nel territorio dell'Alpe Adria.

Nello stand dell'associazione veneta il 30 gennaio verrà ospitato uno dei fiori all’occhiello del territorio regionale: Cristian Mometti, lo Chef del Risto-Bistrot Eat’s, il nuovo food-store di Conegliano, che si presenterà al pubblico di Identità Golose con il suo nuovo libro “Vasocottura”, il primo libro al mondo su questa particolare tecnica di cottura. Per l’occasione verranno proposti al pubblico anche dei prelibati abbinamenti tra alcuni prodotti di eccellenza presenti nell’area gourmet del  foodstore e alcuni vini pregiati della fornitissima Cantina Eat’s.

Per il 31 gennaio e l’1 di febbraio, all’interno dello stand “Magnar Ben”, è invece attesa la partecipazione della storica Cantina di Valdobbiadene “Mionetto” che offrirà in degustazione il top delle sue prestigiose bollicine abbinate ad alcune proposte di fingerfood preparate da alcuni dei più celebri chef del territorio trevigiano. Sinonimo da sempre di “Prosecco”, Mionetto sta ottenendo sempre più numerosi riconoscimenti per l’alta qualità delle sue bollicine, come ad esempio a MUNDUSvini, dove ha ottenuto la medaglia d’oro con il suo Spumante Extra Dry “Sergio”, e alla “1° selezione del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore Garantito” dove ha vinto la “Fascetta d’oro 2010” per il suo Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Mionetto è stata inoltre una delle prime cantine della denominazione ad esportare questo vino negli Stati Uniti, dove dal 1998 è presente con una propria sede a New York: la Mionetto USA Inc.

 


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node