Irene Scardia in Piano Solo Performance

Irene Scardia

Piano Solo Performance

Ingresso libero

 

Venerdì 7 gennaio 2011 alle ore 22.00 c/o Vite Vinotecheria Musicale a Nardò le nuove composizioni della pianista Irene Scardia. Dopo “I Giorni del vento”, suo primo lavoro presentato e trasmesso lo scorso febbraio nel programma Battiti di Radio 3, la compositrice e performer è di nuovo all’opera: “Across me” e “Against me” sono solo due dei nuovi brani che in quest’occasione si potranno ascoltare. Musicista indefinibile nella sua originalità, dalle sonorità liriche e dirette Irene arriva, nella sua qualità tecnica, senza disperdersi, all'essenza. Affrontando temi di forte impatto sentimentale quello della Scardia è un viaggio di leggerezza e forza e materia.

 

"Musica contemporanea, musica d'atmosfera, jazz innervato di rimandi classici, minimalismo del duemila: le definiziioni si sprecano, e son tutte riduttive...” 

(Livio Romano - Il Corriere del Mezzogiorno 09.09.2009)

 

Tra le più recenti collaborazioni: con il pianista Mauro Tre in un progetto a quattro mani in cui confluiscono le pratiche della scrittura e l’incontro tra due forti personalità pianistiche dai percorsi quasi opposti, che dà luogo ad una sfida in cui il gusto dell’ascolto si abbraccia al ricamo della scrittura; con lo scrittore e performer Massimiliano Manieri col quale realizza le performance “E non parlammo che d’aria”, nel 2008 e “Due di noi” nel 2010; di recente formazione “Irene Scardia Quartet”, composto insieme ad Emanuele Coluccia sassofoni, Luca Alemanno contrabbasso ed Ovidio Venturoso batteria e percussioni.

www.myspace.com/irenescardia www.youtube.com/user/irenesse.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node