Family Returning Blows - Nancy Agabian
Family Returning Blows
 
Nancy Agabian
 

Lunedì 10 gennaio 2011
 ore 19.31
 
Jerome Zodo Contemporary
 via Lambro 7, Milano
 
La galleria Jerome Zodo Contemporary è lieta di presentare il secondo appuntamento di F classmate, il progetto curatoriale interamente dedicato all'universo femminile strutturato in serate live performance, inaugurato lo scorso maggio 2010.
 
Il nuovo incontro performativo - lunedì 10 gennaio 2011 a partire dalle ore 19.31 presso lo spazio di via Lambro 7, a Milano - intitolato Family Returning Blows, vede protagonista l’eccentrica artista americana di origine armena Nancy Agabian.
 
Family Returning Blows - una transnational, transhistorical love story/slapstick comedy - è una performance individuale spinta ai limiti dell'artistico e dell'autobiografico. Incentrata sulla violenza domestica, combina narrazioni personali, resoconti tratti da notiziari e immagini mutuate da Facebook con espressioni linguistiche armene, per esplorare le forze e le dinamiche fra generi, da un lato, e le tensioni all'interno dell'assetto mondiale, dall'altro. Ambientata fra New York City e Yerevan, fra pubblico e privato, fra maschile e femminile, la storia simultaneamente si evolve e si distrugge. La scrittrice/performer Nancy Agabian per interrogarsi sull'intimità – sessuale, tecnologica e familiare – crea un mondo in parallelo fatto di movimenti, voce, immagini proiettate e sostegni home made, trovando una direzione di senso in comuni scatole per esche, riempite di violenza: dai vicini del piano di sopra alle politiche presidenziali.

 
Informazioni
Jerome Zodo Contemporary
t. +39 02 20241935 | f. +39 02 2024486
info@jerome-zodo.com | www.jerome-zodo.com
 
Ufficio Stampa
Studio Pesci di Federico Palazzoli
Via San Vitale 27, Bologna
t. +39 051 269267 | f. +39 051 2960748
info@studiopesci.it | www.studiopesci.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node