IS IT MY WORLD?

IS IT MY WORLD?

 
/19/20/26/27.11.10 h21
 
/spazioK.prato via santa chiara 38/2
kinkaleri
 
 
 
 

Is it my world?, appuntamenti con la scena contemporanea è un progetto di apertura alle possibilità dell’espressività contemporanea legato alla dimensione del corpo come strumento di rappresentazione.

 

Il progetto, a cura della compagnia Kinkaleri, è il primo di una serie di accadimenti allo SpazioK, spazio di residenza e lavoro della compagnia situato nel centro storico di Prato - area Ex Campolmi, adiacente alla nuova Biblioteca Lazzeriniana; un luogo delle pratiche e della produttività legato alla creazione artistica e alla sua fruizione, in cerca di un radicamento nella città e nel territorio. Lo SpazioK rappresenta uno dei sette centri individuati dalla Regione Toscana come referenti per la costruzione del sistema della danza contemporanea, nell’ambito del progetto regionale DaTo/Danza in Toscana, promosso e sostenuto da Regione Toscana e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

 

Is it my world? al suo primo appuntamento, raccoglie il corpo nelle sue variazioni d’intensità, trance, segno, traccia, filamento, di quattro artisti della scena contemporanea italiana: Davide Savorani, Cristian Chironi, Zona mc, Baroktheagreat, Semerssuaq, Dewey Dell.

 

Il progetto si concentra in due fine settimana di novembre e presenta venerdì 19 novembre h.21.00 il lavoro di Davide Savorani e Black Fanfare & Guests con “Is it my world? - Hell, Yes!”, una lunga istallazione live concepita come concerto musicale che esplode in una ritmica ripetizione, quasi una trance ossessiva, coinvolgendo lo spazio di fruizione e portando ad una fusione inedita il corpo, la voce e il suono.

Sabato 20 novembre h.21.00, Cristian Chironi presenta “Poster”, lavoro che transita lungo una sottile linea di confine che percorre le relazioni tra corpo e immagine, reale e finzione, movimento e immobilità. Poster è una serie di vestizioni congiunte in relazione alle fotografie di squadre di calcio tratte da un album privato, in cui il colloquio performativo si congela, attraverso differenti tableaux vivants, in connubio visivo. A seguire Zona MC con il suo nuovo lavoro Caosmo, una performance live di un rapper riminese che dialoga fra il pubblico e il palco, fra la poesia di strada e la filosofia, rivelandone spesso le differenze e l'inconciliabilità.

 

in allegato Dossier/pieghevole progetto

per info/materiali/foto: k-press@locspace.com t 0574.448212

 

/seguirà >
/26.11.10
  Barokthegreat > THE ORIGIN
  Semerssuaq > LIVE SET
/27.11.10
  Dewey Dell > CINQUANTA URLANTI, QUARANTA RUGGENTI, SESSANTA STRIDENTI
 
 
/is it my world?

progetto e realizzazione kinkaleri

spazioK prato /via santa chiara 38/2 /info@kinkaleri.it

 

/DaTo danza in Toscana

progetto "Patto per il riassetto del sistema teatrale della Toscana"

promosso e sostenuto da Regione Toscana e Fondazione Monte dei Paschi di Siena

http://www.regione.toscana.it/cultura/spettacolo/index.html


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node