DOPPIA V_Arti sceniche in video
In collaborazione con Cie Twain

Progetto vincitore del Bando Officine culturali dell’Assessorato alla Cultura della Regione Lazio

 DOPPIA V_Arti sceniche in video
Un progetto OFFicINa di monitoraggio e diffusione della danza in video 


 OFFicINa1011, progetto vincitore per il biennio 2010/11 del Bando Officine regionali della Regione Lazio, che lavora alla connessione tra le arti sceniche e i territori del Litorale Nord, della zona dei Laghi e Monti della Tolfa, in co-realizzazione con la compagnia di danza Cie Twain, indice il concorso DOPPIA V.
Il progetto nasce dall’esigenza di voler monitorare le linee di ricerca, le estetiche e i contenuti che in questo momento storico abitano il linguaggio della video danza dedicando uno spazio ad artisti e compagnie professionali del territorio nazionale che hanno scelto di adottarlo come forma espressiva.
 
Verranno selezionati 10 video finalisti tra tutti quelli pervenuti, che verranno proiettati nello SpazioCTw, in via Rimessa Nuova 13, Ladispoli davanti ad una giuria di esperti che individuerà il video vincitore del concorso.
Il video vincitore verrà proiettato all’interno della programmazione della quinta edizione del festival Teatri di Vetro prevista per maggio 2011 al Teatro Palladium, Roma.
Finalità del progetto è quella di diffondere il vivace patrimonio creativo contemporaneo, cercando anche di approfondire le tecniche più attuali di regia e ripresa filmica.

Per info:
+39 3382051200

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node