Mostra personale del pittore EVARISTO CIAN

BAR RULLO

Piazza XXIV Maggio 27

CORMONS (Go)

 

dal 22 ottobre 2010 al 6 gennaio 2011

mostra personale del pittore

 

EVARISTO CIAN

 

Inaugurazione: venerdì 22 ottobre 2010 alle ore 18.30

presenta Luciano de Gironcoli

 

Orario di visita: ogni giorno dalle 8.00 alle 22.00 esclusi i mercoledì.

 

Il brindisi inaugurale è offerto dall’Azienda agricola

TK – Thomas Kitzmüller – Viticoltore in Brazzano

Via XXIV Maggio 56 – Brazzano di Cormons (Go)

thomas.kitzmueller@virgilio.it


A un anno dalla mostra allestita allo Spazio Tilt di via Matteotti ritorna a Cormons il pittore friulano Evaristo Cian. Infatti, da venerdì 22 ottobre l’artista di Ruda proporrà una selezione di dieci quadri che sarà esposta nelle salette del “Bar Rullo”, in piazza XXIV Maggio 27. Dopo il grande successo registrato dalla personale tenuta alla Galleria “Spazzapan” di Gradisca d’Isonzo, Evaristo Cian ha successivamente esposto alla Galleria Nuovo Spazio di Udine, alla “Fortezza” di Gradisca e in un locale di Fiumicello dove la sua pittura è stata messa abbinata all’arte della musica (Claudio Cojaniz alle tastiere) e all’arte culinaria espressa da un noto cuoco del luogo. Questa singolare esperienza sarà ripetuta nei prossimi mesi in un locale dei Navigli milanesi e si concluderà nel 2011 in un ristorante di Manhattan (N.Y.C.).

Al “Rullo” si potranno vedere i quadri che rappresentano i temi più congeniali all’artista: i ritratti dei suoi familiari e degli animali che in questi ultimi anni sono passati per “casa Cian” : il corvo Gregorio detto Gregor , i cani Mao e Gerson ambientati quasi sempre nello studio o in paesaggi che richiamano con evidenza la cruda poesia della Bassa Friulana. La mostra sarà presentata dal pittore cormonese Luciano de Gironcoli.

Il brindisi inaugurale sarà offerto dall’azienda agricola “TK – Thomas Kitzmüller Viticoltore in Brazzano”. La mostra resterà aperta fino al 6 gennaio 2011 e potrà essere visitata ogni giorno dalle 8-00 alle 22.00 esclusi i mercoledì.

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node