V-ACCORDION FESTIVAL - Festival internazionale della Fisarmonica Digitale
Sabato 16 ottobre 2010 – ore 21

V-ACCORDION FESTIVAL
Festival internazionale della Fisarmonica Digitale
IV edizione

Auditorium Parco della Musica di Roma - Sala Sinopoli - Roma
Ingresso libero previo ritiro voucher

Arriva a Roma il Festival internazionale della Fisarmonica Digitale. Per la quarta edizione di questa manifestazione, che ha già registrato in ogni parte del mondo il tutto esaurito, la Roland Europe, società organizzatrice dell’evento, ha confermato la prestigiosa location della Sala Sinopoli presso l’Auditorium Parco della Musica.

Di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica, artisti provenienti da ben 15 paesi del nostro pianeta si sfideranno con i suoni della V-Accordion sabato 16 ottobre 2010, alle ore 21, all’interno di una serata aperta liberamente al pubblico e presentata dall’attrice e conduttrice televisiva Alessandra Bellini, volto noto della fortunata serie Tutti pazzi per amore.

A contendersi il titolo di campione mondiale della fisarmonica digitale interverranno, oltre che dall’Italia, musicisti da Inghilterra, Germania,  Finlandia, Stati Uniti, Polonia, Brasile, Canada, Spagna/Portogallo, Australia/Nuova Zelanda, Francia, Belgio, Giappone e Cina: paesi che hanno ospitato, nell’arco del 2010, il concorso nazionale dedicato a questo strumento decretando il finalista che accederà appunto alla finale romana.

Nel corso della serata due intensi momenti artistici vedranno coinvolti gli ospiti d’onore di questa edizione: Linda, vincitrice del Festival di Sanremo nel 2004, si esibirà in una performance vocale accompagnata dal Maestro Renzo Ruggeri, fisarmonicista tra i più accreditati nel panorama italiano; il coreografo-ballerino Alex la Rosa ed il corpo di ballo NewBallet si esibiranno invece sulle note della V-Accordion.

La V-Accordion, protagonista principale di questo evento dal sapore internazionale,  riproduce le sonorità di tutte le fisarmoniche e mantenendo inalterato l’utilizzo del mantice può diventare fisarmonica italiana, musette francese, bandoneon…
Disponibile in 16 modelli, la V-Accordion ha riscosso successo entrando nel mondo dei giovani grazie anche a star internazionali della musica Pop, Rock, Latin e Jazz.
Nel Novembre 2009 la Roland Europe raggiunge i 10.000 pezzi di V-Accordion vendute e per sottolineare la genuinità del “Made in Italy” di questo prodotto, utilizza la lettera “X”, che significa 10 nei caratteri dell’antico Impero Romano, per celebrare questo evento nel nome dei nuovi modelli di V-Accordion introdotti.

La Roland, con la sua fisarmonica digitale in continua evoluzione tecnologica, vuole così contribuire ad espandere ulteriormente l’immagine di questo strumento nel panorama musicale internazionale ed il Festival è una delle iniziative promosse a questo scopo.

I prodotti Roland sono distribuiti sul territorio italiano da Roland Italy spa, Viale delle industrie, 8 20020 Arese (Milano) Tel:  02-937781 e  Fax 02-93581312.

I voucher saranno distribuiti al pubblico a partire dal  1 ottobre  presso l’Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica, viale P. De Coubertin, 30.
Infoline Auditorium: 06 80241281

www.v-accordionfestival.com - www.accordions.com -
www.roland.com - www.roland.it

Roland Europe spa - Zona Industriale
Via L. Da Vinci,11 -63030 Acquaviva Picena (AP)
Fax: 0735 5976555
Direzione marketing: Luigi Bruti - 0735 5976266 - bruti@rolandeur.com
Pubbliche relazioni: Alessandra Curzi - 0735 5976281 - acurzi@rolandeur.com

Ufficio stampa per il V-Accordion Festival: Elisabetta Castiglioni
06 3225044 - 328 4112014 - elisabetta@elisabettacastiglioni.com

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node