MONDO BIZZARRO GALLERY arte contemporanea presenta Jennybird Alcantara, Suspicious Activity, Project-room, CIOU, Rebirth
9 Settembre - 17 Ottobre 2010

MONDO BIZZARRO GALLERY
arte contemporanea

presenta

Jennybird Alcantara
Suspicious Activity
Project-room
 CIOU
Rebirth

Main Gallery
Artista: Jennybird Alcantara
Titolo della mostra: Suspicious Activity
Curatrice: Luisa Montalto
 
Inaugurazione: giovedì 9 settembre 2010, ore 18.30 - 21.30
Periodo: 9 settembre - 17 ottobre 2010
Orari: dal lunedì al sabato 11.30 - 20.00
domenica 16.30-20.00

Guardare un'opera di Jennybird Alcantara, è come guardare una magica umanità antropomorfa da un acquario e non avere le branchie. Toglie il fiato.

Le figure rappresentate nelle sue tavole a olio sono intense, malinconiche e crudeli, quasi inconsapevoli della loro esistenza, orgogliose della loro diversità; una personalissima miscela di miti, fiabe e fantasia, avvolte da una viscosità che ricorda le profondità oceaniche e la densità del sangue.

Uno sfoggiAggiungi un appuntamento per oggio di deformità orgoglioso ed elaborato, un'incantevole modo per narrare un sogno attraverso una serie di immagini, per spiegare la magia dell'amore e il suo imperscrutabile mistero.

La giovane artista vive a San Francisco e sembra che il colore e la libertà di questa città, perennemente inondata da quel sole che rende ogni colore del paesaggio più squillante, intrisa dei più autentici e rivoluzionari ideali, le sia penetrata sottopelle.

Dal 2002 comincia ad esporre le sue accurate creazioni ad olio, acrilico, legno, carta o stoffa (nel caso delle bambole), il suo curriculum non manca di nessuna delle più importanti gallerie, dalla Billy Shire Fine Arts Gallery alla Thinkspace di Los Angeles, dalla MF Gallery di New York alla Strychnin Gallery di Berlino. Nella sua città, San Francisco, la rappresenta la Varnish Fine Art.

Un vero talento visionario e sensibile al quale è impossibile restare indifferenti.

Mondo Bizzarro Gallery è orgogliosa di inaugurare la stagione espositiva 2010/2011 con la prima personale europea di Jennybird Alcantara. La mostra, dal titolo SUSPICIOUS ACTIVITY, come una delle sue ultime opere, sarà composta esclusivamente di lavori realizzati per l'occasione.
Project-room
Artista: CIOU
Titolo della mostra: Rebirth
Curatrice: Luisa Montalto
Inaugurazione: giovedì 9 settembre 2010, ore 18.30 - 21.30
Periodo: 9 settembre - 17 ottobre 2010
Orari: dal lunedì al sabato 11.30 - 20.00
domenica 16.30-20.00

Nata a Tolosa nel 1981, Ciou riesce, giovanissima, a conquistare un posto di rilievo nell'arte pop contemporanea grazie a un segno di grande forza espressiva e a un linguaggio dove la forza del colore e la distorsione delle forme contribuiscono a rendere inconfondibile il tratto dell'artista. La mostra che le dà visibilità internazionale è del 2004 quando, alla Flux Factory di New York, espone accanto a Miss Van, Camille Rose Garcia, Junko Mizuno e Sunny Buick. Da questo momento in poi la sua carriera continua passando per Amsterdam, Parigi, Barcellona, Berlino, Portland, Brussels e, per quanto riguarda l'Italia, Napoli, dove espone al MADRE, prestigioso museo di arte contemporanea.

Sospesi tra il sogno e l'incubo, i suoi quadri sono caratterizzati da un fondo composto da un collage di vecchie carte su cui l'artista interviene con l'acrilico e l'inchiostro attraverso una tecnica che ricorda quella tipica del tatuaggio tradizionale. Il risultato ha a che fare con un immaginario in cui si affacciano citazioni provenienti dai testi sacri di ogni tempo e paese, dalla cultura giapponese, dal primitivismo radicale e dall'Art Noveau.

Accattivante, passionale e a tratti iraconda, Ciou è una delle artiste più originali e rappresentative degli ultimi anni. Una pittrice che, come pochi altri, è riuscita a imprimere sulle sue tele il senso del nostro tempo.

Mondo Bizzarro Gallery
via Reggio Emilia 32 c/d - Roma
Tel. e fax: 06/44247451
www.mondobizzarrogallery.com - info@mondobizzarrogallery.com

 

AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node