miglioriAMO
A primavera sbocciano le occasioni per una vita migliore... Ki le coglierà al volo?

I GIORNI DELLE RINNOVABILI 
impianti APERTI ai cittadini 20-21 maggio in tutta Italia

2 giornate dedicate alle fonti rinnovabili. I protagonisti? Gli impianti energetici alimentati da energie pulite e rinnovabili (centrali eoliche, idroelettriche, case a basso consumo di energia, impianti solari termici…), che saranno aperti a tutti i cittadini.
L’iniziativa, giunta alla sesta edizione, è organizzata da ISES ITALIA, cioè la principale associazione tecnico-scientifica no-profit, nonché Sezione dell’International Solar Energy Society.
Le visite agli impianti sono GRATUITE.
L’elenco degli impianti aperti ai cittadini è disponibile sul sito
www.isesitalia.it
Per informazioni e adesioni:
Elisa Modugno (Ises Italia): 06 77073610-11; e-mail:
modugno@isesitalia.it

CIVITAS  5-7 maggio Fiera di Padova Padova
Il tema centrale dell’11esima edizione della mostra convegno della solidarietà e dell’economia sociale e civile sarà GenerAzioni. Generare partecipazione, buone pratiche, valore, bene comune. Gli argomenti principi delle centinaia di iniziative: welfare, giovani, internazionale, ambiente, comunicazione sociale, responsabilità sociale d’impresa e profit non profit.
Non mancano workshop, laboratori, corsi per operatori del no-profit, nonché numerosi esponenti del mondo dello sport, della politica e dello spettacolo.
Anche quest’anno l’area espositiva è assai ricca, grazie alla partecipazione di 600 realtà nazionali appartenenti alle categorie del profit, del no-profit, degli enti e delle istituzioni.
A tagliare il nastro di quest’edizione Marina Silva, Ministro dell’ambiente del Governo federale del Brasile, e la scelta non è casuale: Civitas ospita l’iniziativa “Il Brasile nel cuore”, progetto di cooperazione internazionale promosso e organizzato da Civitas stessa e dall’associazione italiana sostenitori Fome Zero, in collaborazione col governo brasiliano.
Torna anche World Social Agenda, quest’anno è dedicato alle donne del continente asiatico. Infatti “La via Asiatica” è il titolo della conferenza internazionale di giovedì 5 maggio alle 20:30 all’interno della fiera.
Ingresso a Civitas gratuito. Orario di apertura: 9 - 19:30
Per tenervi aggiornati, cliccate su
www.civitasonline.it
Civitas si conferma un importante punto d’incontro e di dialogo fra il terzo settore e il mondo del profit, rappresentato da vari enti e istituzioni. Per diffondere l’idea e la filosofia che l’obiettivo generale deve essere il bene comune e quello di ogni cittadino.

BIO ABITARE NEL CENTRO-EST EUROPA
12-14 maggio Fiera Trieste Trieste

La manifestazione, realizzata da Fiera Trieste in collaborazione con Udine Fiere, si sviluppa in 3 percorsi distinti: il settore dedicato alla bioedilizia e alla qualità dell’abitare, quello dedicato al benessere e il settore convegnistico.
Lo stesso evento ha luogo a Udine negli anni dispari e a Trieste in quelli pari. Il filo conduttore sempre lo stesso: il vivere sano, nel senso più ampio del termine.
Info: tel 040 9494111 - fax 040 393062 / 9494225
www.fiera.trieste.it - bio@fiera.trieste.it

PrimaveraBio fino al 7 maggio
E’ una delle più importanti iniziative firmate Aiab (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica); è la sua quarta volta e si svolge dal 23 aprile al 7 maggio.
In questi giorni, agricoltori e allevatori biologici aprono le porte delle loro aziende ai cittadini.
Molteplici gli obiettivi: favorire il consumo dei prodotti locali, promuovere l’agricoltura biologica, stimolare una riflessione sulle corrette abitudini alimentari e sui benefici delle attività ecocompatibili, favorire la riscoperta del territorio e dell’importanza dell’agricoltura.
Per l’occasione, oltre alle informazioni disponibili sul sito dell’AIAB (
www.aiab.it), è attivo il numero verde 800 655 504.
E-mail:
primaverabio@aiab.it

Media World chiama Africa
Nei negozi Media World è in vendita la compilation Voices from Africa, che racconta, attraverso le sue musiche, il continente culla della nostra civiltà, ricco di suoni, ritmi e voci emozionanti.
Per ogni cd acquistato, una parte del prezzo pagato sarà devoluto al Cesvi per il mantenimento della Casa del Sorriso, una casa di accoglienza costruita a Cape Town (in Sudafrica) grazie anche ai fondi raccolti lo scorso anno col cd Voci dal Cuore.
Media World inaugura così, con Voices from Africa, un viaggio musicale che ci porterà a  conoscere i cinque continenti attraverso le loro straordinarie melodie.
L’Africa ci fa ascoltare le sue voci. Facciamole sentire il nostro sostegno.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node