Roma -dal 9 al 18 aprile - collettiva d’arte “TRACCE SINOTTICHE, Il colpo d’occhio che inganna” alla Galleria D'Arte Ex Roma Club
I quattro artisti che esibiranno le proprie opere sono: Luca Di Raimondo, Daniele D’Amico, Federico Ciacci e Giorgio Armida

Giovedì 9 aprile Dalle 18.30
(Fino a Sabato 18 aprile dalle 15.00 alle 19.30)

La Galleria D'Arte Ex Roma Club
Presenta
La Collettiva D’arte di:
Luca Di Raimondo, Federico Ciacci,
Giorgio Armida, Daniele D’Amico

“TRACCE SINOTTICHE,
Il colpo d’occhio che inganna”

A cura di: Desirèe Nardone, Simona Mondello

Giovedì 9 aprile, a partire dalle 18.30, nella Galleria “Ex Roma Club” di Via Baccina 66 (Rione Monti) ci sarà l’inaugurazione della collettiva d’arte “TRACCE SINOTTICHE, Il colpo d’occhio che inganna”, a cura di Simona Mondello e Desirèe Nardone. I quattro artisti che esibiranno le proprie opere sono: Luca Di Raimondo, Daniele D’Amico, Federico Ciacci e Giorgio Armida. La collettiva avrà la durata di 9 giorni e si chiuderà Sabato 18 aprile.

Rione Monti è un quartiere molto ricettivo all'arte: pullula di artisti, critici e gallerie d'arte e una delle ultime nate è la Galleria "EX rOMA cLUB" (in collaborazione con il Circolo degli Artisti). "TRACCE SINOTTICHE, Il colpo d'occhio che inganna" è una mostra-collettiva dal forte impatto visivo, in quanto tutti gli artisti utilizzano mix di colori, tecniche e stili e le tele sono molto grandi. Ciò che esce fuori, sia dai collages di Luca Di Raimondo e Federico Ciacci, che dalle tele più figurative di Daniele D’Amato e Giorgio Armida, è il dettaglio che salta all'occhio e poi, in un secondo momento, il percorso concettuale, che può incontrarsi o meno con quello pensato dall’autore.

Il titolo è "TRACCE SINOTTICHE, Il colpo d'occhio che inganna" proprio a identificare il processo di sinopsi per cui noi tendiamo a riassumere un'opera in un'occhiata, a fare una sorta di compendio delle parti più importanti di essa. Cosa assolutamente vera, ma solo al primo sguardo: ecco perchè la seconda parte del titolo che pare quasi una presa in giro,  perchè poi, nella sostanza, come negli stili, i quadri sono abbastanza complessi e il colpo d'occhio iniziale può lasciare spazio ad altre letture.

FREE ENTRY

Galleria D'Arte Ex Roma Club
Via Baccina 66 - Roma
Info 347.2598478


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node