Roma - 17 aprile - M.I.T. MEET IN TOWN | PORT ROYAL and MAMMOOTH LIVE @ AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

FONDAZIONE MUSICA PER ROMA PRESENTA
M.I.T. MEET IN TOWN
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
VENERDÌ 17 APRILE TEATRO STUDIO ORE 21

PORT ROYAL LIVE
MAMMOOTH LIVE

Dopo le date con Mouse on Mars e Mokadelic e con Animal Collective e Pantha Du Prince, M.I.T. torna il 17 aprile con un nuovo appuntamento tra rock ed elettronica con il live dei genovesi Port Royal, da anni ormai una delle più convincenti ed interessanti realtà della scena indipendente italiana e con la presentazione del nuovo album dei Mammooth “Back in Gum Palace”.
I brani dei Port Royal sono contraddistinti da suoni strumentali e sognanti, in cui le originarie radici post-rock della formazione si diramano in favore di sperimentazioni elettroniche molteplici.
La band è stata di fatto “scoperta” da un’etichetta inglese, la Resonant, che ne ha pubblicato l’esordio su lunga distanza del 2005 “Flares”, come anche l’ultimo lavoro, “Afraid To Dance”, del 2007, entrambi seguiti da un’intensa attività live in Italia e all’estero, anche come ospiti di artisti come Ladytron e Blonde Redhead.
Dal vivo i Port-Royal presentanto uno spettacolo multimediale in cui i contributi video del filmaker Sieva Diamantakos giocano un ruolo di particolare importanza. La centralità della componente visiva nel lavoro del gruppo ha dato vita anche a produzioni in ambito cinematografico, tanto che la loro musica è stata inserita nella colonna sonora del film “Fine Pena Mai” di Davide Barletti e Lorenzo Conti.
Per il cinema hanno spesso collaborato anche i Mammooth, collettivo di musicisti e producers romani che lavora insieme dal 1997. Il post-romantic electro rock obliquo e“noir” della band tenta di esplorare gli angoli bui di territori ultra noti: l’elettronica, il krautrock, il pop, il blues, persino il grunge, tracciando un filo di congiunzione tra questi e restituendo una originale formula sonora unica nel suo genere.
Tra gli ultimi lavori le colonne sonore dei film “Sandrine nella pioggia” di Tonino Zangardi e “Polvere” di Max D’Epiro realizzate in collaborazione con Warner Chappell Music. Dopo quasi un anno di gestazione esce finalmente “Back in Gum Palace”, debut album del gruppo, prodotto da Forward Music Italy.

WWW.MEETINTOWN.COM - WWW.AUDITORIUM.COM
Biglietto unico: 15 euro
INFO 06.80241281

Ufficio stampa Musica per Roma tel. 06-80241574 – 231 – 228
ufficiostampa@musicaperroma.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node