Roma - fino al 5 aprile - GUERRE A TAPPETO @ GB EditoriA

GUERRE A TAPPETO

Continua l’esposizione dei tappeti di guerra afgani nel centro di Roma in vicolo Savelli, 9 presso la prestigiosa sede rinascimentale della GB EditoriA.
La manifestazione, volta a promuovere la cultura della pace e la difesa dei diritti umani, è stata inaugurata con la prima pubblicazione dell’associazione CooperAction Onlus, a cura di Edoardo Marino, “GUERRE A TAPPETO. Storia dell’Afghanistan nelle trame dei tappeti di guerra”, i cui ricavati andranno a finanziare le attività dell’Associazione in Italia e Afghanistan.
L’evento avrà ancora interessanti sorprese da offrire ai visitatori ad iniziare dalla presentazione della raccolta di versi afgani, curata dall’orientalista Vincenzo La Salandra, dal titolo“Florilegio afgano”, che sarà presentata venerdì 3 aprile alle ore 18:30.
La manifestazione si concluderà domenica 5 aprile con il pomeriggio dedicato alla scoperta di suoni ed immagini del mondo afgano: i musicisti Pejman Tadayon al sitar e Massimo Carrano alle percussioni daranno luogo ad una Jam session accompagnando la lettura di alcune poesie afgane recitate in italiano ed in lingua originale dalle ore 17:00 in poi. Ma non finisce qui… per dare un ulteriore slancio all’iniziativa, promossa da GB EditoriA e CooperAction Onlus, con la campagna di sensibilizzazione “Calpesta La Guerra” si offrirà al pubblico una performance della ballerina di danza del ventre.
L’intento di questa originale iniziativa è quello di riscoprire l’Afghanistan e raccogliere fondi grazie alla vendita dei due libri, di Edoardo Marino e Vincenzo La Salandra, dedicati a questo paese martoriato dalla guerra, per promuovere progetti di sviluppo dell’Associazione CooperAction Onlus di Roma.

Info:
Edoardo Marino:
info@cooperaction.eu
Gb EditoriA:  tel. 06 68 68 110


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node