Fiuggi (FR) - 28/29marzo - 25/26aprile - HIP HOP CHALLENGE 2009

HIP HOP CHALLENGE 2009

Questa primavera Fiuggi diventa la capitale dell’hip hop, ospitando i due eventi più importanti per la danza hip hop italiana: il Trofeo JTB, alla IX edizione, e il Campionato Italiano Hip Hop International, eccezionalmente riuniti in un unico circuito denominato dagli organizzatori “Hip Hop Challenge 2009”.

Il fenomeno Hip Hop, apparso e sviluppatosi negli Stati Uniti all’inizio degli anni ’70 come voce della popolazione afro-americana, ha poi raggiunto trasversalmente i paesi di tutto il mondo, offrendo opportunità di espressione vicine a giovani e giovanissimi, grazie alla contemporaneità del fenomeno e alla sua appartenenza ad un sistema più ampio di linguaggi e valori.

Le due competizioni si svolgeranno con lo stesso regolamento a un mese circa di distanza, il 28 e 29 marzo e il 25 e 26 aprile, nella versatile struttura del PalaFiuggi. Ciò che cambierà saranno le giurie e i premi in palio, che vanno da settimane di studio all’estero nelle migliori scuole di danza, fino alla prestigiosa qualificazione per rappresentare l’Italia ai Mondiali di Las Vegas, riservata ai vincitori della gara Hip Hop International.
Possono partecipare alle gare ballerini di tutte le età, a partire dai 7 anni, divisi in categorie. L’obiettivo degli organizzatori è avvicinare i giovani ad una danza adatta a tutte le estrazioni sociali, che si pone in opposizione ai fenomeni di bullismo, dando ai giovani un modo nuovo di esprimere estro e creatività.

Il Trofeo JTB ospiterà anche gli International B.Boy Games 2009, una sfida di breakdance 2 vs 2 tra 16 coppie: 8 coppie ospiti, tra le più forti al mondo, 2 italiane già selezionate, e altre 8 coppie di breakers che si qualificheranno sabato 28 marzo durante le semifinali.
La ricca offerta del weekend all’insegna della danza è completata da una Convention che permetterà a tutti gli appassionati di fare lezioni pratiche con i migliori insegnanti italiani e stranieri, tra cui, per la prima volta in Italia, Nick DeMoura del Millennium Dance Complex di L.A., e i fenomeni della scuola francese Babson, Crazy Lock e Dedson. I dettagli su
www.trofeojtb.com.

Il Campionato Hip Hop International invece è l’appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che puntano al top: la gara tradizionalmente vede in campo tutte le migliori Crew italiane, che danno il meglio di sè nel tentativo di conquistare il passaporto per il campionato del Mondo di Las Vegas. Qui l’Italia si è sempre distinta, conquistando anche piazzamenti di tutto rispetto, tra cui due medaglie di bronzo ed una d’argento. Anche per l’edizione 2009 c’è grande aspettativa nelle scuole di danza di tutta la penisola, già al lavoro da mesi in vista della selezione nazionale di Fiuggi. Tutte le informazioni ed il regolamento sono disponibili su www.hhi-italia.it.

Entrambe le gare sono organizzate dalla società di eventi CVB Eventi &+, che detiene i diritti esclusivi di rappresentare in Italia il circuito Hip Hop International, con sede a Los Angeles, e ha organizzato eventi di sport e spettacolo di grande spessore, quali Kings on Ice (www.cvbeventi.eu).

Per il debutto a Fiuggi, saranno presenti la gara di Breack dance, oltre alle 48 coppie Italiane: una coppia dagli Stati Uniti, una dalla Corea, una dall'Ucraina, una dalla Spagna, una dalla Francia, una dal Venezuela, una dalla Germania. Inoltre, la sera del Sabato 28 si terrà un concerto con cantanti d' hip hop molto noti.

Ufficio stampa
Email:
ufficio.stampa@cvbeventi.eu


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node