Roma - 4-19 aprile - "Anima Eterna" | Mostra Personale di Anna Saegesser Pavone

Anima Eterna
Mostra Personale Anna Saegesser Pavone
Inaugurazione: sabato 4 aprile 2009 - ore 18.00
Durata: dal 4 al 19 aprile 2009
Presso: Galleria Vittoria - Via Margutta, 103 - 00187 Roma
A cura di: Tiziana Todi
Catalogo in galleria - Testo Critico Prof. Giuseppe Parisi
Orario galleria: 15,00/19,00 da lunedì a sabato. La mattina e la domenica su appuntamento.

Da "Percorrendo i campi della memoria" 2006, anno della prima mostra dell'artista presso la Galleria, la pittrice ha continuato il suo girovagare proiettandosi in nuove esperienze artistiche. Oggi, mettendo un punto fermo per un nuovo percorso artistico, riparte al fianco della Galleria Vittoria, per una nuova avventura tra anima ed eterno.

Scrive di lei Ernesto G. Laura... "La pittrice ci conduce per mano sulla soglia del mistero, che appartiene all'anima e attraversa la vita..."

..."Rifugge senza dubbio la mera immagine realistica e tuttavia ne evade in una direzione di una trasfigurazione compiutamente astratta. Il punto d'equilibrio che caratterizza il suo stile è appunto il legame mai del tutto perduto fra la realtà osservata e la sua reinvenzione in forme di linee e colori. Anna Saegesser Pavone non è una pittrice di fatue eleganze, non si piega a superficiali piacevolezze. Adopera l'acquarello per cogliere l'attimo fuggente, per fissare l'immagine che dagli occhi le è penetrata nell'anima e la arricchisce di memoria, di rimandi ad altro: un'esperienza vissuta, una persona incontrata, uno stato d'animo.
Donna di profonda sensibilità, si immerge nel dipingere con foga ed intensa passione portandovi tutta la gamma dei sentimenti che danno senso alla vita; e questo fervore la induce a completare l'iniziale acquarello con tempera od altro, quasi un sovrapporsi di nuovi fermenti, a un aggiungersi di empito emotivo."

UFFICIO STAMPA: Tiziana Todi
*tizianatodi@libero.it

Per informazioni: tel.0636001878 - fax 063242599
www.galleriavittoria.com - press@galleriavittoria.com


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node