Roma - 27 marzo - Riguardolmondo - Un incontro con Flavia Fasano

Zone d'Ombra presenta
Riguardolmondo
Un incontro con Flavia Fasano
Venerdì 27 marzo 2009, ore 20:45
Via Bari 22. Roma

Flavia Fasano - Riguardolmondo
La fotografia di Flavia racconta storie di passione e impegno; incontra persone e rivela luoghi emozionali. E così porteremo il
nostro sguardo a contatto con il Movimento per i diritti dei lavoratori e dei contadini in Rajastan (MKSS), con l'Università dei
Piedi Scalzi - sempre in India, con i popoli indigeni d'America in Messico, con la magia delle maree in Bretagna.
Un incontro che è anche un percorso nell'esperienza professionale e umana di un'autrice di grande sensibilità.

Flavia Fasano Nata a Roma. Ha sempre amato la fotografia e si appassiona al fotogiornalismo lavorando all'archivio fotografico del quotidiano Liberazione.
Frequenta nel 1994 la scuola serale di fotografia b/n del comune di Roma e comincia la collaborazione con il quotidiano Liberazione. Nel 2000 è a Parigi per uno stage alla ag Magnum photos. Nel 2004 pubblica il primo libro fotografico Passaggio in India sul World social forum a Bombay e nello stesso anno all'Isf frequenta un master di fotogiornalismo. Nel 2007 fonda l�ass.Gerdaphoto con la quale pubblica il libro Gerda Taro: una fotografa rivoluzionaria nella guerra civile spagnola - di Irme Schaber, ed. Deriveapprodi.
Particolarmente sensibile alle tematiche sociali e politiche documenta i movimenti sociali mondiali: India, Messico, Cina, Africa, Europa. Attualmente continua a lavorare come fotografa ma non soltanto nel fotogiornalismo.


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node