Romanzo | "LA BARCA SENZA PORTO" di LARA KANT
SUCCESSO PER IL LIBRO DELLA SCRITTRICE FIORENTINA DIVENTATO IN AMERICA UN CASO LETTERARIO

LA BARCA SENZA PORTO
di LARA KANT
Giraldi Editore/novembre 2008

• SUCCESSO PER IL LIBRO DELLA SCRITTRICE FIORENTINA DIVENTATO IN AMERICA UN CASO LETTERARIO • L’IMPRESSIONANTE STORIA DI VITA VERA DI UNA RAGAZZA CHE, ALL’ ETA’ DI 13 ANNI, VIENE STUPRATA • UN RACCONTO CHE HA DESTATO ENORME SCALPORE PER LA DESCRIZIONE CRUDA E SENZA CENSURE

IL LIBRO
Il romanzo è nato dalle sorprendenti confidenze di una ragazza, Emma, che l’autrice incontrò anni fa durante uno dei suoi viaggi.
Il romanzo racconta l’impressionante storia di questa ragazza che, all’età di 13 anni, fu stuprata dal padre di una sua amica. In seguito alla violenza, che in principio la ragazzina identifica come penoso tentativo di omicidio, cade in gravissimo stato di anoressia senza ritorno.
Anni dopo, adolescente ormai in fin di vita, accade un fatto prodigioso che convincerà la sua mente, inibita e passiva, a lottare disperatamente per sottrarsi alla morte. La risalita verso la vita sarà lunga ed estenuante ma, con un’ enorme forza di volontà, riuscirà a salvarsi. Questa terribile esperienza le forgerà una personalità forte e coraggiosa perché capirà che, con la fiducia e la forza di volontà, si può cambiare il proprio destino. Ma il destino, che non ama le sconfitte, continuerà ostinatamente a perseguitarla…

LO STILE
Il romanzo è scritto in modo coinvolgente e scorrevole, crudo e drammatico, che terrà incollati al libro fino all’ultima pagina.

L’AUTRICE
Lara Kant nasce a Firenze ma attualmente vive a Roma. Indipendente, curiosa e ribelle, presto sente il bisogno di allontanarsi dal suo paese, l’Italia, per intraprendere viaggi lontani e spesso senza meta alla ricerca di un senso della vita. In uno di questi viaggi, Lara troverà un’anima persa come la sua da cui trarrà l’ispirazione per questo romanzo. Sempre attenta alle vicende umane, il suo obiettivo è continuare a raccogliere le confidenze delle anime che incontra durante il suo cammino per dare ancora una volta voce e considerazione alle sofferenza umane.

Sito web: www.larakant.com

LA BARCA SENZA PORTO
Di Lara Kant
Giraldi Editore
Pagg. 101 - E. 10,00
EAN 9788861551145

Erika Zini
Ufficio Stampa
Giraldi Editore
www.giraldieditore.it
T 051 4187476 | F 051 4070320


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node