Roma - 20 febbraio - AME + ALESSANDRO CONTE | FIREWATER @ BRANCALEONE

FIREWATER @ BRANCALEONE
VENERDì 20 FEBBRAIO
presenta
AME +  ALESSANDRO CONTE

Frank Wiedemann e Kristian Beyer sono un duo di dj producer poco più che trentenni noti grazie allo pseudonimo di Âme (anima secondo la lingua francese). Artefici di un linguaggio sonoro che amalgama le tradizioni musicali di Detroit, Chicago, New York, Berlino e Parigi, Frank e Kristian si muovono con disinvoltura tra la scena deep house, gli agitatori dell’ondata minimale e la techno made in Detroit. L’incontro tra i due avviene nel 2000 presso il negozio di dischi di Kristian, appassionato di Moodymann, Carl Craig, Blaze e Metro Area, mentre Frank annovera tra i favoriti Chateau Flight, John Tejada e Jazzanova.
Come produttori esordiscono nel 2002 sulla Sonar Kollektiv di Berlino; nel 2004 arriva l’album di debutto “Ame”, un concentrato di brani immediatamente fruibili di grande profondità e carattere, che li afferma come una delle più interessanti rivelazioni nel panorama elettronico. L’anno seguente irrompe nei club un uragano dal nome “Rej”, un singolo da brivido che emoziona i dancefloor dei cinque continenti. Gli ultimi lavori tra cui “Where We At?”, prodotto insieme ai geniali Henrik Schwarz e Dixon, il nuovissimo EP “Balandine” oltre ad un pugno di eccellenti remix per la Buzzin’ Fly di Ben Watt, Joey Negro, Roy Ayers, Stefan Goldmann e Mr. V confermano le migliori aspettavive e spalancano le porte del successo alla loro personale label Innervisions. Il set di Âme viaggia senza sosta tra armoniosa techno ed intrigante deep house, offrendo, disco dopo disco, un differente scenario sonoro, generato da una costante carica emotiva. Una valida riprova del loro gusto è
offerta dalle recenti compilation “Skin is in by Steve Bug & Ame” (Dessous, 2006), “Ame Mixing” (Sonar Kollektiv, 2006) e “Coast 2 Coast : Ame” (NRK, 2007).

Info: www.firewater.it
Brancaleone, Via Levanna 13 - Roma
€ 10


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node