Siena - 13-28 febbraio - "M'illu-meno. Sagra dell'autoconsumo" | mostra di arte contemporanea all'Università di Siena

M'illu-meno. Sagra dell'autoconsumo
Una mostra di arte contemporanea all'Università di Siena
per la Giornata del risparmio energetico

inaugurazione 13 febbraio, alle 17.30

Video danza, installazioni, sculture e dipinti: in occasione della Giornata del risparmio energetico, domani 13 febbraio, la facoltà di Lettere e filosofia dell'Università di Siena inaugura la mostra di arte contemporanea M'illu-meno. Sagra dell'autoconsumo.

Un gruppo di giovani artisti diplomati presso le Accademie di Belle Arti di Firenze e di Massa Carrara espone i propri lavori nati dalle riflessioni su molteplici aspetti della realtà del consumo.

Le opere, i dipinti di Roberto Caruso, Sandro Palmieri, Chiara Crescioli, Petro Manzo, Valentino Carrai, Carlina lopez Bohóquez, le sculture di Carmelo Cutuli e di James Harris, le fotografie di Stefano Urani, saranno allestite nel chiostro e al primo e secondo livello del palazzo di San Galgano, in via Roma 47.

Nello spazio del chiostro si terrà anche una performance di teatro e video danza, realizzata dal collettivo TOPENLAB di Trieste, formato da Giuliano Cesco (video), Cristiana Fusillo e Ileana Turri (danza), Fenu
saund sistem.

La manifestazione fa parte della rassegna d'arte contemporanea SANGALGANOSQUARE, promossa dalla facoltà di Lettere e filosofia dell'Ateneo senese, con il patrocinio del Comune di Siena, e coordinata dal professor Massimo Bignardi.

La mostra vuole proporre uno sviluppo dell'arte contemporanea figurativa cercando delle connessioni con il sociale, con problematiche oggi molto sentite. La manifestazione sarà illuminata con un’illuminazione specifica a basso consumo.

L'ìnaugurazione si terrà a partire dalle ore 17.30 e la mostra sarà visitabile fino al prossimo 28 febbraio.

Per informazioni:
tel. 0577 233656
bignardi2@unisi.it
videa@hotmail.it
fanti@unisi.it

Sara Lilliu
Università di Siena
Ufficio stampa
Tel. 0577 232257
e mail:
saralilliu@unisi.it


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node