Roma - 14ottobre-2novembre - L'OMBRELLONE DI NANNI MORETTI scritto diretto e interpretato da FABIO D'AVINO @ Teatro dell’Orologio

LA COMPAGNIA TEATRALE QUINTETTO D'A.
Diretta da Fabio d'Avino e Stefania Parisella
ACCADEMIA D'ARTE DRAMMATICA DEL LAZIO
e
OUTIS Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea
presentano

L'OMBRELLONE DI NANNI MORETTI
scritto diretto e interpretato da
FABIO D'AVINO

aiuto regia Stefania Parisella
assistente regia Gianluca Lombardi
costumi forniti dalla ditta Enzo Refini (Fondi)
scene fornite dalla ditta "il Pirata" (Sperlonga)
organizzazione Quintetto d'A.

14 ottobre - 2 novembre
Teatro dell’Orologio di Roma

L’atto unico, ironico omaggio al noto regista Nanni Moretti, ruota intorno all’eterno spaccato del teatro nel teatro, sulla tragicomica esistenza di un “povero attore”. Un protagonista, un simbolo di tutti gli attori che, vittime dei propri sogni, vivono inseguendo fama e successo nella speranza che questo possa aprire loro le porte della felicità.

Ma come fare per raggiungere l’agognata notorietà? Non c’è alcun dubbio: serve la grande occasione,quel unico e irripetibile momento che, se pronti a coglierlo, saprà cambiarci definitivamente la vita!Ed ecco che, quasi per caso, anche il nostro “povero attore” si trova faccia a faccia con il destino. Lui, in vacanza dal lavoro, o forse dalla sua stessa vita, si scopre vicino di ombrellone del grande regista Nanni Moretti.Ecco l’occasione!Il grande salto a portata di mano.Lo “scorbutico genio del cinema” è li a pochi passi…Basta presentarsi, scambiare due parole, insomma farsi notare.

Ma come? Come creare l’attimo per il magico incontro? In questo alternarsi di domande e possibili risposte si gioca la partita del protagonista: tra riflessioni,dubbi e strategie alla ricerca di tutti i trucchi (più o meno leciti) per incontrare il grande Nanni. Ci riuscirà? Saprà questo incontro cambiare la sua vita? E in che modo?Un divertissement teatrale che sa essere allo stesso tempo, grazie a un testo brillante, una caustica riflessione sulla condizione dell’attore e, più in generale, sulla vita, con le sue smanie di felicità. Ma di che cosa è fatta la felicità che cerchiamo?

L’ombrellone di Nanni Moretti ha gia debuttato con grande successo ad ottobre 2007 nell’ambito della festa del Teatro di Milano,a luglio 2008 al Festival Art Fondi a settembre al festival del cinema Milano.

Uff.Stampa SVS
Viola Sbragia
Silvia Signorelli


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node