Gli artisti Demo di Ottobre 2008

Tavernicoli

 

I Tavernicoli da Vicenza sono un vero gruppo folk. Non nel senso di “popolare”, ma in quello affascinante, di etnico, di tribale.

La miscela è esplosiva: chitarre acustiche martellanti, percussioni trascinanti, didgeridoo, djembè, conga, darabukka, boomerangs, udu drum. Voci ipnotiche, atmosfere oniriche, taglienti, martellanti, coinvolgenti. Sperimentali, tribali e psichedelici, e con il gusto per la melodia.

Suoni che si incontrano ed entrano in una simbiosi integrale: così irruenti nel colpire i giusti tasti da lasciare, alla fine di ogni brano, sensazioni indecifrabili su quanto si è appena ascoltato. L’attacco è la migliore strategia, sembrano dire i Tavernicoli.  E l’attacco sonoro che sferrano è totale, nel senso di pienezza e completezza.

Dotati di un talento difficile da non riconoscere, accurati e assolutamente originali , la loro acustica-psichedelica non passa certo inosservata.

Molteplici le loro partecipazioni a festival e concorsi, con ottimi risultati: festival Buskers in tutta la penisola, e in Francia, vincitori del Mahiem acoustic contest a Ferrara, finalisti di Arezzo Wave Love Festival.

Per vederli sprigionare la loro inesauribile carica di energia dal vivo, diverse occasioni:

 

 3 ottobre: Eden caffè – Treviso

23 ottobre: Bar Wolf – Bologna

 

Per informazioni:

www.tavernicoli.it

www.myspace.com/tavernicoli


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


 
Immagini collegate
tavernicoli1
  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node