METTERSI IN GIOCO
Come sanno fare i Mechinato. O come può fare ciascuno di noi: occasioni e concorsi non mancano...

Gira ancora la ruoTa dei MECHINATO
Li avevamo lasciati con l’ottimo “Ogni ruota gira” con positive impressioni riguardo alla loro musica. Ed ora che è appena uscito “Senza sponde né lumi”, ultima fatica discografica, le impressioni si confermano realtà solida.
I Mechinato, da Cuneo: il moderno che incontra la tradizione. Le sonorità sono le loro, inconfondibili: tromBe e fisaRmoniche, sax e violini, a sposarsi con piano, chitarra, basSo e batteria.
Folk rock, un termine abusato negli ultimi anni che probabilmente non  rende del tutto giustizia al suono della band, che nei nuovi pezzi conferma la propensione per la melodia, cantautoriale e  talvolta malinconica,  e l’unione tra swing, e musica popolare.
Abili a giocare con le parole, che raccontano storie e che un po’ ci fanno sognare, abbandonando il corpo alla danza, inevitabile di fronte a pezzi come “Cosa manca” o “Sul tavolo una rosa”: caratteristica d’altra parte, che li ha sempre distinti.

copertina-mechinato


Quattro brani sono già ascoltabili sul loro myspace, sul quale potete trovare informazioni dettagliate su come reperire l’intero album (9 euro e 99 ci sembrano un prezzo più che ragionevole).
E se volete ascoltarli live, danzando sotto al palco...
31 ottobre – Hollister pub – Saluzzo, Cuneo
Per info:
www.mechinato.it
www.myspace.com/mechinato

CRAZY HOUSE, oCcasione per gli emergenti
Si svolge dal 4 ottobre al 14 novembre, il concorso musicale Crazy House presso il locale omonimo di Fano (PU).
20cinque minuti di tempo per l’esibizione di ogni band, che viene giudicata per metà dal pubblico e per metà da una giuria di qualità.
In palio per i vincitori, 25 ore di registrazione gratuite nello studio professionale del locale.
Per informazioni:
www.crazy-house.info
sirsega@yahoo.it

Fino al 30 ottobre per la diciassettesima “SOTTERRANEA”
Dicia7sima edizione per Sotterranea Rock: l’edizione 2009, come sempre a San Benedetto del Tronto (AP), si svolge tra febbraio e marzo. Ma le iscrizioni chiudono il 30 ottobre.
Sin dalla sua creazione, la rassegna ha lo scopo di dare visibilità alle realtà “nascoste”, e soprattutto generare un circuito culturale di promozione e diffusione delle band.

sotterranea 2009


Una realtà importante, e ormai istituzionalizzata: la provincia di Ascoli Piceno ha inserito il concorso all’interno del Sistema Culturale Piceno Integrato, progetto di promozione delle attività culturali, di cui Sotterranea rappresenta l’unica realtà di musica emergente.
Un’occasione da non perdere per avere visibilità, mettersi alla prova ed essere giudicati da una giuria di qualità, oltre alla possibilità di partecipare ad una compilation con diffusione nazionale e sfruttare tutti i canali messi a disposizione dall’organizzazione.
Per informazioni
www.sotterranea.com
www.myspace.com/sotterranea

MOLTHENI ci svela I SEGRETI DEL CORALLO
Nei negozi dal 10 ottobre, sotto etichetta Venus/La Tempesta, I Segreti del Corallo è la riprova della sempre costante vena produttiva di Moltheni, molto più che una conferma della musica italiana.
Un disco ipnotico, dai testi poetici, che fonde le dolci melodie del cantautore marchigiano a una malinconica psichedelica, confermando un approccio più maturo e simbolico.

i_segreti_del_corallo_moltheni1


I Segreti del Corallo è volutamente realizzato con le tecniche degli anni ’60; la produzione è affidata a Giacomo Fiorenza (Giardini di Mirò, Les Fauves).
Dopo l’uscita del disco, partirà anche il tour in tutta Italia
Per info:
www.moltheni.org 
www.myspace.com/moltheni


VDM WEB LIVE, la tua musica in gara online
Il concorso parte a gennaio, e per iscriversi c’è tempo fino al 31 dicembre.
Il Vdm Web Live non è un concorso come tutti gli altri: organizzato dall’agenzia di spettacolo VD Management, il contest prevede la diffusione online della musica, e sarà il pubblico a votare  i brani che preferisce.
Basta proporre brani inediti: band, duo o solista, versando una quota di 10 euro, potranno prendere parte al concorso. Ogni mese, per tutto l’anno, verranno selezionati 10 brani e messi in ascolto, di fronte al giudizio del pubblico. Il brano più votato passerà in graduatoria: a gennaio dell’anno prossimo ci sarà la finalissima, con tutti i migliori classificati del 2009.
Allettanti i premi: il primo classificato avrà una diffusione mondiale del brano in gara su tutte le piattaforme digitali; chi arriverà secondo avrà diritto alla creazione di un sito web professionale, mentre per il terzo posto in palio uno show case in un locale del centro di Milano.
Per informazioni:
www.vdmanagement.com


AIUTACI

PATROCINI E PARTNERS


Co-edizioni cartacee Bazarsaggi e Bazarcollection


  :: chi siamo
:: contatti
Direttore Responsabile
Eugenia Romanelli
Responsabile News
Alessandra Caiulo
Responsabile Finanziario
Cristiana Scoppa
Graphic Designer
Cristina Manfucci
Web Master
Elisa Barbini
Powered by
i-node